burberry
immagine da pixabay

Arriva la nuova collezione di Burberry che si colloca a metà tra arte concettuale e omaggio al mare, ecco tutti i dettagli

Burberry lancia la nuova collezione disegnata da Riccardo Tisci, pensata come un vero e proprio omaggio al mare. I capi femminili e maschili infatti riflettono il tema marittimo contrapponendo il mistico al naturale.

Potrebbe interessarti:

E’ iniziato tutto pensando all’estate britannica – spiega lo stilista che ha realizzato la nuova collezione Burberry – ad un trench portato sulla spiaggia mescolandosi a sabbia e acqua. Io immagino il guardiano di un faro e una relazione amorosa tra una sirena e uno squalo, un cerchio simbolico di ricrescita, rinnovamento, il cerchio della vita. La collezione si chiama In Bloom perché pensavo alla rigenerazione, alla giovinezza, alla natura che si ricrea costantemente. L’acqua è un simbolo anche di questo, di novità, freschezza e pulizia. E attraverso l’acqua, la vita cresce: l’acqua è ciò che permette alla natura di fiorire. Tutto è circolare. La collezione è mirata: una visione, una storia. Questa è l’identità di Burberry e della mia creatività”.

Seguendo la linea di ispirazione i capi del guardaroba femminile riportano importanti dettagli di chiffon, cristalli e stampe allegoriche e di opere d’arte. L’abbigliamento maschile firmato Burberry invece trae spunto dall’eleganza robusta dei guardaroba dei marinai, con finiture gommate, denim resistente e gabardine.

Letture Consigliate