1 Marzo 2018 - 11:58

Burberry cambia direttore creativo: è l’italiano Riccardo Tisci

Riccardo Tisci nuovo direttore creativo di Burberry

Riccardo Tisci sarà, a partire dal 12 marzo 2018, il nuovo direttore creativo del noto brand di moda Burberry; l’annuncio su Instagram

Lo stilista italiano Riccardo Tisci ha annunciato questa mattina su Instagram la sua nuova collaborazione come direttore creativo di Burberry. Queste le sue parole:

Sono onorato e deliziato di unirmi a Burberry come Chief Creative Officer e di ritrovare Marco Gobbetti. Ho un rispetto enorme per l’eredità british di Burberry e per il fascino che esercita anche globalmente e sono entusiasta per il potenziale di questo brand eccezionale”.

Prima di questa esperienza Tisci è stato direttore creativo di Givenchy per ben 12 anni e collaboratore presso la Nike. A partire dal 12 marzo 2018 sostituirà Christopher Bailey alla Burberry e ritroverà Marco Gobbetti. Il CEO di Burberry ha commentato così l’arrivo del tarantino Riccardo Tisci:

“Sono molto contento che Riccardo si unisca a Burberry come Direttore Creativo. È uno degli stilisti più talentuosi della nostra epoca. Le sue creazioni hanno un’eleganza contemporanea e la sua abilità nel miscelare lo streetwear all’alta moda è estremamente rilevante per il consumatore di lusso moderno. La visione creativa di Riccardo andrà a rinforzare le ambizioni che abbiamo per Burberry e rinsalderà la posizione del marchio nel mercato luxury”.

Tisci diventa così un altro italiano assunto da maison e gruppi stranieri; ricordiamo infatti designer come Maria Grazia Chiuri che lavora per Dior e Alessandro Dell’Acqua per Rochas e manager come Francesca Bellettini CEO di Saint Laurent e Antonio Belloni Direttore Generale di LVMH.

Riccardo Tisci è anche amato da molte star internazionali, come Madonna che nel 2008 lo aveva assunto per disegnare gli abiti del suo tour Sticky and Sweet

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