Prima Pagina

Burioni attaccato da no-vax: “Spero che affoghi. A lui il mio più sonoro vaff…”

Roberto Burioni, noto virologo vaccinista, è stato minacciato su Facebook da una donna no-vax. Ora la Digos ha avviato un’indagine

Insulti e minacce su Facebook per Roberto Burioni da una donna no-vax. “Spero che affoghi. A lui il mio più sonoro vaff…“: queste le parole riferite al noto virologo vaccinista marchigiano. Il post ha però scatenato anche i commenti di altri utenti, arrivando addirittura a parlare di “spedizione punitiva” presso lo stabilimento balneare frequentato da Burioni. Proprio per questo motivo, la Digos di Rimini ha avviato un’indagine su segnalazione dei colleghi milanesi che stanno seguendo la vicenda.

Advertising
Advertising

La polemica è partita in seguito alle parole del medico in riferimento al rinvio dell’obbligo delle vaccinazioni per il prossimo anno scolastico. Infatti, in un’intervista rilasciata al Resto del Carlino, Roberto Burioni afferma. “Si tratta di fanatici che non hanno un approccio razionale al problema, e finiscono con l’esasperare i toni. Quello che stupisce è il fatto che io mi limito a sostenere quello che dice la scienza, non prendo posizioni politiche, ma due più due fa quattro […] Come intendo rispondere a questi attacchi? Cerco di prenderla sul ridere, ma stigmatizzo questi atteggiamenti che non fanno altro che alimentare la paura e la violenza“.

Il virologo ha, inoltre, apostrofato nei confronti del Ministo della Salute Grillo: ” ‘Un obbligo flessibile nel tempo e nello spazio’, ma lei, ministro, è un medico o una poetessa? Smetta di dire circonvolute nullità e faccia ritirare questo vergognoso emendamento o passerà alla storia, e al primo morto di morbillo sarà giustamente sbranata dall’opinione pubblica“.

Corrado Malamisura

Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 20 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Eboli, collisione tra moto e auto: indagini in corso sulla dinamica

Grave incidente a Eboli ieri sera, intorno alle 21, all’incrocio tra le vie Padre Pio e…

2 ore ago

Battipaglia, danneggia le porte dell’Ospedale e aggredisce le Guardie giurate

Il 14 maggio u.s., gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno proceduto all’arresto…

3 ore ago

“La Sagra delle Sagre dei Picentini”: a San Cipriano tre giorni per celebrare il gusto

Un evento senza precedenti nel cuore dei Monti Picentini: il 23, 24 e 25 maggio…

4 ore ago

Nocera Superiore, stalking contro il vicino: 50enne sottoposto a braccialetto elettronico

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

4 ore ago

Nocera Inferiore, viola il divieto di avvicinamento alla madre: arrestato 19enne

Nocera Inferiore - Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi…

4 ore ago