Politica

Bussetti parla di dispersione scolastica e pensa agli insegnanti volontari

Bussetti parla di dispersione scolastica e di come questa colpisca maggiormente il Sud: propone degli insegnanti volontari in centri preposti. Ecco come

Bussetti parla di scuola: la dispersione è uno dei temi che in questi anni ha coinvolto maggiormente tutta l’istituzione in un dibattito. Il fenomeno colpisce molte realtà metropolitane, ma è ancor più vero che rappresenta una vera e propria croce per le realtà del Sud.

Advertising
Advertising

Il ministro dell’Istruzione, a tal proposito, dice: “per me è assai importante affrontarla in quanto racchiude anche la dispersione di risorse, energia e lavoro. Dobbiamo efficientare le risorse economiche già disponibili”.

“Per abbattere il problema”asserisce“vorrei portare nella scuola pubblica l’esperienza che io stesso ho vissuto: insegnanti volontari che si ritrovano in centri in alcune aree più complessi per aiutare i ragazzi per recuperare in alcune discipline scolastiche, lacune che spesso partono da una difficoltà psicologica o una fragilità emotiva”.

Sul Sud, Bussetti dice al Mattino: “in questi centri troverebbero prima di tutto l’autostima e poi la voglia di tornare a scuola. Invito l’assessore Palmieri a creare questi centri qui a Napoli”

Advertising
Advertising

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago