Lunedì 21 ottobre 2024, dalle 10:00 alle 12:00, si terrà al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria l’evento “Bye Bully”, un’iniziativa volta alla prevenzione del bullismo, cyberbullismo e violenza tra pari. L’evento, parte della campagna nazionale promossa dalla OTB-Only The Brave Foundation e dall’Ets Fare X Bene, coinvolgerà circa 600 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Calabria.
Negli ultimi 5 anni, la campagna ha raggiunto oltre 50.000 studenti in tutta Italia, grazie alla collaborazione tra OTB e Fare X Bene, che promuovono azioni educative dedicate a giovani e adulti di riferimento.
Durante l’incontro, relatori professionisti, peer educator e ambasciatori di Fare X Bene condivideranno storie personali e professionali, offrendo consigli pratici per riconoscere e contrastare i segnali del bullismo. Tra i partecipanti figurano Giusy Laganà, Direttrice Generale di Fare X Bene e delegata del tavolo di lavoro di Generazioni Connesse, Lorenzo Galimberti, esperto di digital innovation e gaming, e il Consigliere Comunale Mario Cardia.
Ospite d’eccezione sarà Iris Di Domenico, star di Super!, content creator e scrittrice del bestseller “Sono solo scarabocchi”, che racconterà la sua esperienza di adolescente, tiktoker e Peer Educator.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…