11 Maggio 2019 - 07:05

Cagliari-Lazio, le probabili formazioni: out Strakosha e Milinkovic

Lazio-Borussia Dortmund

Alla “Sardegna Arena” scendono in campo Cagliari-Lazio per il 36° turno di campionato: biancocelesti per l’Europa. Le probabili formazioni del match

Cagliari-Lazio entrano nella loro fase finale della stagione. Alla “Sardegna Arena” si disputa la giornata numero 36, match valido per il secondo anticipo del sabato.

I biancocelesti sono praticamente all’ultima spiaggia per provare a conquistare almeno un posto in Europa. La sconfitta contro l’Atalanta nell’ultimo turno ha fatto scivolare i ragazzi di Inzaghi a -7 dal 4° posto e -4 dalla zona Europa League. I sardi invece sono praticamente salvi e vengono dalla sconfitta con polemiche contro il Napoli al 98′ per 2-1, grazie ad un rigore di Lorenzo Insigne.

Le probabili formazioni

QUI CAGLIARI – Maran perde Ionita per 2 giornate e deve fare a meno di Luca Ceppitelli (problema al tendine d’achille) e Paolo Faragò (operazione all’anca). Il tecnico può sorridere per il recupero di Castro a centrocampo ma il ‘Pata’ partirà dalla panchina. In difesa ci sarà Pisacane con Romagna, mentre in attacco si rivedrà Joao Pedro con Pavoletti. In mezzo, spazio a Padoin.

QUI LAZIO – Inzaghi fa i conti anche con la finale di Coppa Italia in programma mercoledì contro l’Atalanta. Il mister biancoceleste lascia a casa Strakosha (problema al tendine) e Milinkovic-Savic, oltre ai lungodegenti Berisha e Lukaku. Tra i pali, esordio per il 35enne Proto. Per il resto, ampio turnover con Leiva, Luis Alberto e Immobile candidati a partire dalla panchina.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Romagna, Pisacane, Lykogiannis; Padoin, Cigarini, Deiola; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. – All. Maran

LAZIO (3-5-2): Proto; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Cataldi, Lulic; Correa, Caicedo. – All. Inzaghi.