Cagliari-Roma 3-4, i giallorossi restano in scia dell’Atalanta

Secondo ed ultimo match domenicale del 26° turno della Serie A tra Cagliari-Roma. I giallorossi vincono 4-3 e restano a tre punti dall’Atalanta, che ha una gara in meno

Finisce 3-4 Cagliari-Roma, match valido per il 26° turno della Serie A. I giallorossi vincono una partita scoppiettante, con tanti gol e restano a tre lunghezze di distanza dall’Atalanta. Continua la crisi dei sardi, che non vincono dal 2 dicembre.

Advertising
Advertising

La partita

Giallorossi scatenati ad inizio match, ma devono fare i conti con l’ex Olsen, in stato di grazia. Il portiere svedese prima respinge due tentativi di Mkhitaryan e Kalinic, poi devia sulla traversa un tiro di Under e respinge la ribattuta di Kluivert. I sardi rispondono con una conclusione di un altro ex di giornata, Luca Pellegrini, ma Pau Lopez fa buona guardia.

Al 28° i sardi passano. Lancio di Nainggolan per Joao Pedro che controlla e batte Pau Lopez con un tiro delizioso sul secondo palo. La Roma pareggia immediatamente. Cross di Kolarov, errore di Pellegrini che regala palla a Kalinic che di testa spinge in porta. L’attaccante croato si ripete poco prima dell’intervallo, con un tocco sotto rete su assist di Mkhitaryan.

Nella ripresa i giallorossi continuano ad attaccare, e sfiorano la rete con Kluivert, che da buona posizione colpisce la traversa. L’attaccante olandese si riscatta pochi minuti dopo. Colpo di testa di Kalinic che lancia in profondità l’olandese che batte Olsen sul primo palo. Il Cagliari non si arrende e trova il 2° gol con Pereiro, che batte Pau Lopez con un tiro dal limite dell’area.

Advertising
Advertising

La Roma però ritorna subito con due gol avanti. Punizione di Kolarov, nessuno tocca e la palla si infila in porta. Sembra finita, ma Smalling intercetta un traversone con il braccio. Dopo un controllo al Var, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Joao Pedro, Pau Lopez para ma il brasiliano ribatte in rete di testa e riapre ancora una volta il match. Nel recupero non succede nulla, finisce 4-3 per la Roma. 

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 10 gennaio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

55 minuti ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 10 gennaio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

55 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

13 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

14 ore ago

Nuovo McDonald’s a Salerno: domani il taglio del nastro a Fuorni

Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…

14 ore ago