Cagliari-Udinese, le probabili formazioni: Tudor senza Larsen e De Paul

Alla “Sardegna Arena”, Cagliari-Udinese si affrontano nell’ultima giornata di Serie A: sardi e friulani per festeggiare insieme la salvezza

Cagliari-Udinese non ha nulla da dire al campionato: alla “Sardegna Arena”, le due squadre chiudono il proprio campionato 2018/19 di Serie A.

Advertising
Advertising

I sardi allenati da Rolando Maran hanno conquistato la matematica certezza della salvezza contro il Genoa e hanno di conseguenza spianato la squadra anche ai friulani di Igor Tudor. Per i bianconeri la classifica dice 40 punti, gli stessi della Fiorentina e a +3 sul Grifone ed in caso di un arrivo a pari punti (con vittoria dell’Empoli a San Siro contro l’Inter) non li condannerebbe alla retrocessione, nonostante la classifica avulsa dica che le tre squadre siano a pari punti negli scontri diretti ma a salvare l’Udinese è la differenza reti negli scontri diretti.

Cagliari-Udinese, le probabili formazioni

QUI CAGLIARI – Maran ha annunciato che scenderà in campo la squadra migliore: recuperato Pavoletti che farà coppia con Cerri e Joao Pedro alle spalle. Possibile chance per il rientrante Castro dal 1′, mentre l’altra mezz’ala sarà Barella. Rientra Ionita dalla squalifica.

QUI UDINESE – Tudor può contare solo su 19 uomini: su tutti, mancheranno per infortunio Stryger Larsen, Sandro, Nuytinck e Rodrigo De Paul, oltre allo squalificato Zeegelar. Cambio in porta: Nicolas farà riposare l’argentino Juan Musso. In attacco, sia Lasagna che Okaka destinati alla panchina: spazio al tandem Pussetto-Teodorzyck. Possibile ritorno di Barak dal 1′ dopo quasi 6 mesi dall’ultima volta.

Advertising
Advertising

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis; Castro, Cigarini, Barella; Cerri, Joao Pedro; Pavoletti. – Allenatore: Maran

UDINESE (3-4-1-2): Nicolas; De Maio, Ekong, Samir; Ter Avest, Mandragora, Hallfredsson, D’Alessandro; Barak; Pussetto, Teodorczyk. – Allenatore: Tudor.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Tragedia a Torrione, anziana investita e uccisa in via Lungomare

Un'altra tragedia ha colpito via Lungomare a Salerno nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio.…

6 ore ago

Si riaccendono le luci sul palco pop della Campania: il 12 Gennaio Lazza al Palasele con il Locura Tour

Si riaccendono domenica prossima, 12 gennaio 2025, le luci sul palco pop della Campania con…

7 ore ago

Lotteria Italia 2024: record di biglietti venduti a Salerno

La Campania registra un incremento significativo nella vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2024. Secondo…

8 ore ago