Calcetto, arriva il no dal Comitato Tecnico Scientifico: “Sport di contatto non praticabili”
Calcetto e altri sport da contatto non potranno ancora svolgersi, è questa l’ultima decisione presa dal Comitato Tecnico Scientifico
Rimandata la ripresa delle attività di calcetto e gli altri sport di contatto prevista per domani. La riapertura di queste attività infatti doveva essere sottoposta all’approvazione del Comitato Tecnico Scientifico il quale per il momento ha deciso che gli sport di contatto resteranno sospesi.
Questa categoria di attività sportive difatti non permetterebbero il rispetto delle norme per il contenimento dell’emergenza sanitaria. Non potrebbero infatti essere rispettate le prescrizioni relative al distanziamento fisico e alla protezione individuale.
“In considerazione dell’attuale situazione epidemiologica nazionale con il persistente rischio di ripresa della trasmissione virale in cluster determinati da aggregazioni certe come negli sport da contatto”. Si legge in una nota degli esperti.
Il Comitato Tecnico Scientifico inoltre precisa che se a differenza del calcetto e di altri sport il calcio di Serie A è potuto ripartire è perchè “la società sportiva ha assunto piena responsabilità per quanto concerne l’esecuzione e il controllo di uno stringente protocollo di diagnosi e monitoraggio continui”.
“In considerazione della mancanza di simili protocolli a favore di singoli individui che si dedicano a tali attività a livello amatoriale o di società sportive dilettantistiche”, questo è quanto affermato gli esperti del comitato tecnico scientifico
ARTICOLO PRECEDENTE
Università, niente tasse fino a 20 mila euro di reddito familiare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Inter-Sassuolo 3-3, Magnani infrange i sogni nerazzurri all’89’