15 Giugno 2020 - 12:02

Calcio dilettantistico, via al bando a fondo perduto

Fallo di mano, IFAB

Calcio dilettantistico, pubblicato il decreto dell’Ufficio per lo Sport: via al bando a fondo perduto per associazioni e società sportive

Il calcio dilettantistico è attualmente in stand-by: per via dei problemi post Coronavirus i campionati dilettantistici sono stati annullati. Per favorire una ripresa del mondo sportivo dal basso, i vertici hanno redatto un intervento a favore delle società e associazioni sportive. Il decreto dell’Ufficio per lo Sport prevede un bando a fondo perduto per cercare di ovviare alla crisi economica.

Le risorse disponibile saranno molte: oltre 50 milioni di euro. Una somma cospicua che si aggiunge a quella messa a disposizione dal mondo sportivo (ulteriori 22 milioni di euro). Il calcio dilettantistico ha bisogno di un aiuto per riprendere a riempire i piccoli stadi la domenica pomeriggio.

È inoltre pubblicato l’allegato 1 del citato decreto, contenente:“Criteri per l’accesso ai finanziamenti a fondo perduto per associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche”. La presentazione della domanda di partecipazione avverrà da domani tramite una piattaforma web.

Sono previste due finestre per compilare la domanda:
la prima a partire dalle ore 12:00 del 15 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 del giorno 21 giugno 2020;
 la seconda sarà aperta a partire dalle ore 12:00 del 22 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 del giorno 28 giugno 2020.