Stasera in tv, 15 giugno 2020: su Canale 8 il film Karate Kid



Stasera in tv, 15 giugno 2020: su Canale 8 andrà in onda il primo film della trilogia di Karate Kid diretto da John G. Avildsen

Stasera in tv, 15 giugno 2020: su Canale 8 alle 21:30 andrà in onda il film cult del 1984 Karate Kid – Per vincere domani. Il film che è il primo di una trilogia è diretto da John G. Avildsen. Karate Kid segnò il successo di Ralph La Macchia, che interpreta il giovane Daniel Lo Russo e permise a  Noryuki “Pat” Morita di essere candidato come miglior attore non protagonista agli Oscar del 1985.

Trama

Daniel LaRusso è un sedicenne americano di origini italiane che si trasferisce con la madre dal New Jersey alla California. Il giorno del loro arrivo, il ragazzo conosce l’addetto alle manutenzione del loro nuovo appartamento, un gentile, eccentrico e umile immigrato di Okinawa di nome Kesuke Miyagi.

A una festa sulla spiaggia, Daniel conosce la cheerleder Ali Mills, con cui ci sarà subito una bella intesa. Johnny Lawrence, ex ragazzo di Ali, è il miglior studente di un dojo di karate chiamato “Cobra Kai”; quando questi cercherà malamente di parlare con la ragazza, Daniel proverà a intervenire ma verrà facilmente sopraffatto e umiliato da Johnny. Tra i due i diverbi saranno diversi e Daniel sarà più volte malmenato da Johnny, finché un pomeriggio non verrà aiutato da Miyagi. Da allora Daniel inizierà a prendere lezioni di karate con l’anziano vicino, ma in lui non troverà solo un maestro ma anche un amico.

Leggi anche