24 Agosto 2018 - 10:00

Calcio estero: i pronostici sportivi per la prossima giornata di Ligue 1 e Premier League

calcio

Calcio estero, i tornei di Francia e Inghilterra hanno già preso piede da ormai due settimane, con alcune sfide molto interessanti che hanno emesso già qualche verdetto importante

Calcio estero – Se in terra francese la sfida scudetto sembra essere un affare a due tra PSG e Marsiglia, oltremanica le uniche squadre che sembrano tenere il passo del City di Guardiola sono il Liverpool e il Chelsea del neo-allenatore Maurizio Sarri, che formano un terzetto di testa compatto e deciso a lottare fino alla fine per la conquista del titolo.

Sulla base di queste premesse andiamo quindi a conoscere i pronostici sportivi per la prossima giornata dal campionato francese e inglese, concentrando l’attenzione sulle big che scenderanno in campo il prossimo weekend.

Ligue 1: il PSG affronta l’Angers nell’anticipo del sabato

Sabato 25 agosto alle 17,00 Neymar, Gigi Buffon e la stellina di Francia Kylian Mbappé affronteranno la modesta formazione dell’Angers, che alla prima di campionato è stato battuto per 4-3 dal Nimes.

Se pensiamo poi al sonoro 3-0 rifilato dai parigini al Caen all’esordio, ecco che il favore dei pronostici è tutto a favore della squadra campione di Francia, con quote che non salgono oltre 1,08.

Chi volesse invece puntare sul numero di reti totali, il consiglio è quello di giocare un over consistente, in quanto Cavani, Di Maria e Nyemar avranno di sicuro il piede caldo.

L’OM impegnato con il Rennes nel posticipo di domenica

La terza giornata di Ligue 1 si chiuderà invece con il posticipo Olympique Marsiglia-Rennes, che vede l’ex squadra di Deschamps nettamente in vantaggio nei pronostici dei bookmakers, con quote che al massimo pagano 1,55 per un suo successo.

Nonostante l’OM goda del favore dei pronostici, la partita si prospetta tutt’altro che facile: infatti il Rennes non ha subito reti nella scorsa giornata di campionato e ha una striscia di reti segnate che dura da 16 partite di fila.

Il Nizza blinda Balotelli e cerca riscatto contro il Digione

La telenovela estiva di Mario Balotelli finisce con l’esito meno scontato, ossia col suo rinnovo con il Nizza e con la sua permanenza in Costa Azzurra. La conferma è arrivata dallo stesso club, che sulla sua homepage ha fatto bella mostra della cresta di Super Mario, che nonostante i diverbi con il nuovo allenatore Vieira ha deciso di indossare per un’altra stagione la maglia rossonera.

Il pareggio esterno col Caen ha regalato al Nizza l’unico punto in tre partite, vista la sconfitta all’esordio contro il Reims; ecco quindi che la vittoria casalinga contro il Digione è quanto mai fondamentale per tenere il passo del PSG.

Per quanto riguarda i pronostici, le quote danno ragione alla formazione di Vieira, con 1,90 euro pagati per ogni euro scommessi; viceversa un successo del Digione viene pagato al massimo 4,25 volte la posta.

Il Monaco cerca punti pesanti in trasferta

Nel pomeriggio di domenica 26 agosto andrà invece in scena il match tra Bordeaux e Monaco, due formazioni divise non solo dal tasso tecnico, ma anche da 4 punti in classifica, frutto della vittoria contro il Nantes all’esordio e del pareggio col Lilla hanno da parte di Falcao e compagni.

Il Bordeaux da parte sua ha steccato le prime due di campionato, posizionandosi all’ultimo posto in classifica; per questo la voglia di riscatto della formazione allenata da Gustavo Poyet sarà molto forte, specialmente di fronte al proprio pubblico.

La partita a detta degli esperti sembra quindi tutt’altro che facile per il Monaco, che viene pagato al massimo 2,80 in caso di vittoria, contro i 2,63 del successo dei padroni di casa.

Premier League: Sarri alle prese col Newcastle in trasferta

Sei punti nelle prime due giornate di premier sono un ottimo biglietto da visita per Maurizio Sarri, nuovo allenatore dei Blues, che hanno dato l’addio alla gestione Conte senza troppi complimenti.

La trasferta di Newcastle sembra abbastanza agevole per il Chelsea, viste anche la sconfitta dell’esordio e il pareggio contro il Cardiff, che hanno rimediato ai Magpies un solo punto in classifica.

Viste le premesse i pronostici sono tutti a favore di Hazard e compagni, con quote che al massimo pagano 1,68 volte la posta.

Per quanto riguarda invece le giocate del tipo over/under, il primo è decisamente consigliato dai bookmakers, visto il divario tecnico tra la formazione londinese e quella allenata da Rafa Benitez, ex eccellente della partita.

Arsenal-West Ham: il primo derby londinese della stagione

Se da una parte gli uomini di Unai Emery hanno già pagato dazio contro City e Chelsea, dall’altro gli Hammers hanno rimediato due pesanti sconfitte, una delle quali contro il Liverpool di Klopp.

Per questo il derby che andrà in scena il prossimo sabato ha già il sapore del riscatto e della voglia di conquista da parte di entrambe le formazioni, coi Gunners dati favoriti dai pronostici, che come quotazione migliore offrono agli scommettitori quella di 1,36.

Un successo del West Ham invece viene pagato addirittura 8 volte la posta, segno di una fiducia cieca dei bookmakers nell’ex formazione di Arsene Wenger.

Il City capolista nella tana del lupo

Ma il terzo turno di Premier League inizierà con la capolista City impegnata a Wolverhampton in una partita sulla carta abbastanza semplice: infatti i Wolves hanno ottenuto un solo punto nelle ultime 2 partite, mentre i Citizens viaggiano a punteggio pieno verso l’ennesimo trionfo.

Di qui la bassa quotazione assegnata agli uomini di Pep Guardiola, che al massimo pagano 1,25 euro per ogni euro puntato.

Il Liverpool di Klopp ospita in casa il Brighton

L’unica big a tenere il passo del City assieme al Chelsea è il Liverpool, che naviga a punteggio pieno verso la partita contro il Brighton.

I Reds, forti del trio delle meraviglie Salah-Firmino-Mané saranno di certo vogliosi di mettere a segno l’ennesima vittoria sotto la Kop.

Dall’altro lato del campo invece il Brighton, neopromossa dalla seconda divisione inglese, è forte di un successo per 3-2 contro il Manchester United del neo-campione del mondo Paul Pogba; tuttavia l’impresa di vincere ad Anfield sembra ardua per chiunque, e a maggior ragione per una squadra priva della giusta esperienza nella massima serie.

Ecco quindi che i pronostici mettono davanti gli uomini di Klopp, con quote che al massimo arrivano a 1,18, le quali più che una probabilità suonano come una sentenza.

Lo United impegnato in un Monday Night contro gli Spurs di Harry Kane

Conclude la quarta giornata di Premier League il posticipo del lunedì tra Manchester United e Burnley, che se sulla carta sembra una passeggiata per gli uomini di Mourinho, dall’altra si rivela una sfida ricca di insidie.

Basti infatti pensare alla sconfitta di Brighton per evidenziare qualche scricchiolio nelle manovre dei Red Devils, che all’Old Trafford vorranno sicuramente replicare a questo tonfo sordo.

Il problema sta nel fatto che dall’altro lato del centrocampo ci sarà l’uragano Kane, capocannoniere del mondiale russo, che finora ha conquistato due vittorie in campionato, maturate rispettivamente contro Newcastle e Fulham.

Per questa ragione gli esperti sono cauti nello sbandierare un successo dello United, propendendo per una giocata doppia del tipo 1-X, che mette al sicuro da ogni esito improbabile.

Per quanto riguarda invece le quote, la distanza tra United e Tottenham non è abissale, coi padroni di casa dati al massimo a 2,65 e gli Spurs a 2,85.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *