17 Gennaio 2019 - 00:10

Mercato: quanti affari per il Cagliari, ‘nuovo’ Piatek per il Genoa

cagliari

Altra giornata densa di trattative per la sessione di mercato di gennaio: scatenati i sardi, mentre il Genoa compra un nuovo centravanti polacco

Mercoledì pieno di novità per il calciomercato italiano: su tutti c’è sicuramente il Cagliari del Presidente Giulini.

Infatti, i sardi sono sempre in pole position per l’acquisto di Nahitan Nandez del Boca Juniors ma quest’oggi l’incontro con l’agente del calciatore ha dato esito negativo. Le parti però sono ancora fiduciose e si aggiorneranno più avanti.

Non è tutto: tentativo per Pasalic dell’Atalanta, mentre passi importanti per gli scambi Falcinelli-Farias con il Bologna e Sau-Ciano con il Frosinone. Giorni intensi.

Il Genoa sente il pericolo di una possibile perdita di Piatek in direzione Milano e si cautela. La società del Presidente Preziosi è ad un passo da un altro centravanti polacco: si tratta di Karol Swiderski, classe ’97 dello Jagiellona. L’intento del club rossoblu è quello di lasciare il giocatore nell’attuale club di appartenenza fino a giugno, ma in caso di addio del ‘Pistolero’ Piatek, potrebbe arrivare già in questa sessione.

Cambio di vice-Lafont nella Fiorentina: in uscita c’è Dragowski (tra Italia ed estero), mentre in entrata il candidato è Vid Belec della Sampdoria. Per i Viola è sfumata definitivamente la trattativa per Pedro Obiang del West Ham.

In breve

  • In caso di cessione di Pasalic, l’Atalanta chiederà Blerim Dzemaili al Bologna;
  • Udinese, in uscita il centrocampista Balic: prossimi 6 mesi destinati in Olanda;
  • Il Genoa insiste per Krunic ma l’Empoli rifiuta 8 milioni di euro;
  • Parma e Bologna ancora su Caceres ma c’è anche la pista estera per l’ex-Juve;
  • El Kaddouri vuole tornare in Serie A: il pole c’è il Parma;
  • Lapadula in uscita dal Genoa: ci sono Marsiglia e Monaco;
  • Annunciati 8 addii nel Frosinone: su tutti, Hallfredsson, Crisetig e Perica.