1 Settembre 2020 - 12:55

Mercato al via: Castagne verso il Leicester, il Bologna chiude De Silvestri

Castagne, De Silvestri

Inizia ufficialmente il calciomercato e l’Atalanta è pronta a far partire Castagne per 25 milioni al Leicester. Il Bologna chiude per Lorenzo De Silvestri

Riparte il mercato ed il primo rumors importante per la Serie A arriva dall’Atalanta e in particolare Timothy Castagne.

L’esterno belga è molto vicino alla cessione al Leicester di Brendan Rodgers per una cifra che si avvicina ai 25 milioni di euro. Una grossa plusvalenza che permetterà alla Dea di investire ulteriormente per migliorarsi anche dal punto di vista europeo.

Chi ha chiuso il colpo è il Bologna: Lorenzo De Silvestri sarà il nuovo esterno di Sinisa Mihajlovic. Svincolatosi dal Torino, l’ex-Lazio firmerà un contratto biennale dopo aver ultimato le visite mediche di rito. Ufficiale, invece, l’acquisto di Razvan Marin dall’Ajax al Cagliari: costo dell’operazione intorno ai 13 milioni di euro.

Molto attivo il Genoa del nuovo tecnico Maran: il Grifone è ad un passo per Santon e Juan Jesus della Roma, così come è molto vicino il ritorno di Mattia Perin dalla Juventus. In avanti, si va verso la riconferma di Mattia Destro. Si sta muovendo a grandi passi anche il Benevento di Pippo Inzaghi: arriva l’ok definitivo per il trasferimento di Gianluca Caprari in prestito dalla Sampdoria.

Suona il gong e si aprono le danze: il calciomercato è tornato. In una versione inedita però, a causa del Covid-19: si inizia oggi, martedì 1° settembre, e si concluderà il prossimo 5 ottobre.