Genoa, niente D’Aversa: il nuovo allenatore sarà Maran
Il nuovo allenatore del Genoa sarà Rolando Maran: definito l’accordo con Preziosi. Salta D’Aversa, dato per favorito dopo l’addio al Parma
Sembrava tutto fatto ed invece è arrivato il colpo di scena: non sarà Roberto D’Aversa l’allenatore del Genoa per la stagione 2020/21. La scelta è caduta su Rolando Maran.
L’ex-tecnico del Cagliari ha raggiunto l’accordo col Grifone nelle scorse ore e si attende la definizione della risoluzione del contratto con i sardi per mettere nero su bianco e dare l’ufficialità. Maran – da tempo nel mirino del presidente Preziosi – firmerà un contratto biennale con opzione e guiderà la squadra verso l’inizio del nuovo campionato di Serie A.
Salta dunque la possibilità di rivedere il duo Faggiano-D’Aversa al Genoa: i due hanno lasciato Parma dopo diverse stagioni e sembrava cosa fatta per l’arrivo del tecnico sulla panchina dei rossoblu, in seguito all’ufficialità del direttore sportivo. La scelta alla fine è ricaduta su Maran e per D’Aversa probabilmente ci sarà un periodo lontano dalle panchine, visto che quasi tutte sono ben salde (l’unica in bilico è quella dell’Inter).
Dunque Rolando Maran si riprende una panchina, dopo l’esonero dello scorso marzo prima del lockdown dalla panchina del Cagliari, a cui è subentrato Walter Zenga. Adesso una nuova avvenutra, sempre in rossoblu, ma al Genoa.
ARTICOLO PRECEDENTE
Playoff NBA, Miami in semifinale. LeBron James trascina i Lakers sul 3-1
ARTICOLO SUCCESSIVO