13 Aprile 2018 - 15:07

Calciomercato: Kovac è il nuovo allenatore del Bayern Monaco

Bayern Monaco

Del cambio d’allenatore sulla panchina del Bayern Monaco se ne parlava da mesi ormai, pochi istanti fa il club bavarese ha ufficializzato il nuovo allenatore

Dopo l’esonero di Carlo Ancelotti a fine settembre sulla panchina del Bayern Monaco è tornato Heynckes, storico allenatore dei bavaresi che portò il triplete a Monaco.

In questa stagione il Bayern Monaco ha conquistato la Bundesliga con 5 giornate d’anticipo, e deve disputare la semifinale di Champions contro il Real. Proprio nel giorno dei sorteggi di Champions, il club campione di Germania ufficializza l’approdo sulla panchina per la prossima stagione di Jupp Kovac.

Il giovane allenatore croato è l’attuale tecnico dell’Eintracht Francoforte, nel suo palmares c’è anche la guida della nazionale croata dal 2013 al 2015. A confermare l’arrivo di Kovac è il direttore sportivo dei neo campioni tedeschi che afferma:“Siamo molto contenti di poter annunciare che sarà lui il nostro allenatore l’anno prossimo. Ieri abbiamo trovato l’accordo. Resterà con noi fino al 2021. Niko qui è stato giocatore, conosce le persone e le strutture così come il dna del club. Siamo convinti che sia il tecnico giusto per il futuro del Bayern”.