29 Maggio 2020 - 18:57

Calciomercato, la nuova finestra sarà dal 1 settembre al 5 ottobre

calciomercato

Ufficializzate oggi durante l’assemblea di Lega le date del prossimo calciomercato estivo: la finestra sarà ridotta e durerà poco più di un mese

Sarà un’estate diversa la prossima, quando al posto di colpi di mercato e trattative estenuanti ci sarà il calcio giocato a far da padrone: l’emergenza coronavirus, infatti, ha fatto slittare anche la sessione estiva di calciomercato.

L’assemblea odierna di Lega ha deciso di posticipare la finestra al termine della regolare conclusione di campionato e Coppa Italia.

Le trattative potranno quindi essere ufficializzate, secondo quanto riportato da Sky Sport, a partire dal 1 settembre 2020 fino al 5 ottobre: i pre-contratti, invece, potranno essere depositati già nei mesi di luglio e agosto.

Un calendario estivo e autunnale che vedrà dunque stravolgimenti importanti e sarà costretto ad adattarsi allo slittamento complessivo della stagione.

Resta da capire come saranno gestite le proroghe dei contratti e gli eventuali trasferimenti di giocatori in scadenza.

E’ probabile che il lasso limitato di tempo e l’eccezionalità della situazione non permetteranno ai direttori sportivi grandi manovre di calciomercato.

E’ lecito attendersi dunque un mercato fatto di opportunità e occasioni, con gli esperti del settore che inizieranno sicuramente già nel prossimo periodo ad organizzare la campagna acquisti.