9 Gennaio 2018 - 01:09

Calciomercato: ManCity, ad un passo Alexis Sanchez dall’Arsenal

sanchez

Il primo grande colpo di un club inglese nel mercato di gennaio è del Manchester City: c’è l’accordo con i Gunners per il cileno Alexis Sanchez. E sul web già circolano foto in posa con la maglia City

Era stata una telenovela che era andata avanti per tutta la sessione di calciomercato estivo. L’obiettivo principale dei Citizens era Sanchez, giocatore che Pep Guardiola aveva già allenato al Barcellona nella stagione 2011-12.

Dopo la parantesi catalana di tre stagioni, l’attaccante cileno è passato all’Arsenal per 40 milioni. Dopo 4 stagioni nei GunnersEl Nino Maravilla“, non ha intenzione di rinnovare il contratto con il club londinese, in scadenza nel giugno del 2018.

Da quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Manchester City avrebbe trovato l’accordo con l’Arsenal per il giocatore. Ora l’ultima parola passa all’attaccante che deve decidere se trasferirsi ai Citizens già in questa sessione di mercato.

Trasferimento che frutterebbe 20 milioni nelle casse dell’Arsenal con 11,5 milioni di ingaggio (stipendio che percepisce attualmente a Londra) più 15 milioni di bonus alla firma. L’alternativa sarebbe accettare il trasferimento gratuito il 1° luglio firmando un contratto di 13 milioni a stagione.

E nel frattempo sul web, già circola la foto del cileno in maglia SkyBlues:

Sanchez