9 Giugno 2022 - 18:20

Calciomercato Milan, stallo Botman. E il Newcastle tenta il sorpasso

Newcastle e Lille si accordano per Botman, ma l'olandese vede solo rossonero. Le ultime sul calciomercato del Milan

botman

Un inizio di calciomercato estivo inusuale per il Milan, caratterizzato da un cambio di proprietà che necessariamente ha rallentato i piani del duo Maldini-Massara. A farne le spese è anche la trattativa che vede coinvolti i rossoneri e il Lille per il centrale olandese Sven Botman.

Forte di un accordo con il giocatore che risale già agli scorsi mesi, la dirigenza milanista sta incontrando più di qualche difficoltà nel trovare la quadra con la squadra francese. Il Lille, infatti, sta vivendo una delicata situazione societaria ed è in attesa del via libera dalla Federazione francese per poter chiudere il proprio bilancio 2022.

Un braccio di ferro sulla valutazione del roccioso difensore olandese che non sembra spaventare il Newcastle, agguerrita pretendente a Botman e dalle casse piene dopo l’acquisizione saudita dello scorso inverno.

Secondo quanto riportato da TMW, i Magpies avrebbero trovato un accordo di massima con il Lille, riscontrando invece più difficoltà nel convincere il giocatore a trasferirsi nel nord dell’Inghilterra. Una stretta di mano, e forse qualcosa in più, tra Botman e Maldini su cui il Milan conta per respingere le ricche offensive inglesi.

Il calciomercato dei rossoneri passa anche dall’investimento sul prossimo centrale di difesa dell’11 di Pioli.