Calciomercato: Gabigol ritorna al Santos, il City gioca la carta Griezmann



calciomercato
imm. dal profilo facebook ufficiale Griezmann

Poche novità in questo pomeriggio di calciomercato per quanto riguarda la Serie A. Dall’estero, invece, arrivano importanti novità

La notizia che sicuramente più scalpore, in questo pomeriggio di calciomercato, è l‘offerta per Griezmann da parte del City. Secondo il Sun, i Citizen avrebbero messo sul piatto delle offerte 30 milioni di euro più il cartellino del Kun Aguero.

Il Borussia Dortmund, secondo Sky Sport, avrebbe fissato il prezzo del cartellino di Pierre-Emeryck Aubameyang a 68/70 milioni. L’Arsenal, che ha provato a strapparlo ai tedeschi, è avvisato. Oltre alla calda notizia, i tedeschi hanno ufficializzato, attraverso il proprio sito, la cessione di Neven Subotic al Saint-Etienne.

Novità anche in casa blaugrana per il futuro. Il Barcellona ha annunciato, tramite il proprio sito, l’acquisto dell’esterno classe ’97 Ballou Tabla. Il giocatore sarà poi girato alla squadra B. Inoltre, secondo Sportitalia, sul terzino Aleix Vidal, in uscita, ci sarebbe un forte pressing della Roma.

Gabigol, ex Inter, fa ritorno in patria. L’attaccante vestirà di nuovo la maglia del Santos, come annunciato dal club brasiliano attraverso il proprio sito ufficiale.

In Serie A ci sono pochi movimenti da segnalare.

Il Napoli tiene ancora aperta la pista per Matteo Politano. L’esterno destro classe ’93, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare subito a Napoli. l’affare, che dovrebbe concludersi per 20 milioni più il prestito secco di Adam Ounas. Dalla parte dei partenopei ci sarebbe la volontà del giocatore a trasferirsi nel capoluogo campano.

Il Genoa si è assicurato Medeiros, centrocampista 23enne proveniente dallo Sporting Lisbona. Il giocatore è arrivato con la formula del prestito a 18 mesi e opzione per l’acquisizione definitiva dei diritti alle prestazioni sportive, come riporta il  sito ufficiale della squadra.

La Juventus, infne, avrebbe detto NO proprio al Genoa per Bentacur e Sturaro, come riporta Goal.com. Il club bianconero non può privarsi dei due centrocampisti, ritenuti fondamentali per la squadra.

Leggi anche