Il calciomercato non si ferma: tutte le notizie del giorno

Mancano ancora molte settimane per l’inizio del calciomercato, ma dirigenti ed entourage sono sempre in movimento: ecco tutte le trattative odierne

PATRICK CUTRONE – Apriamo la rassegna della giornata di calciomercato con il rinnovo dell’attaccante che si legherà al Milan fino al 2023. Manca soltanto l’ufficialità, Cutrone percepirà 1,2 milioni di euro all’anno.

Advertising
Advertising

DOUGLAS COSTA – Altra conferma è quella del brasiliano per la causa della Juventus. Quest’oggi è stato ufficializzato il riscatto dal Bayern Monaco alla cifra di 40 milioni di euro. Contratto fino al 2022.

BRUNO GASPAR – Dopo appena una stagione, il terzino lascia la Fiorentina per accasarsi in Portogallo, allo Sporting Lisbona. Affare a titolo definitivo.

ZDENEK ZEMAN – Capitolo allenatori che si apre con una notizia clamorosa venuta fuori questa mattina: il tecnico boemo potrebbe ripartire dalla Serie D (QUI per la notizia).

Advertising
Advertising

JULIO VELAZQUEZ – Dopo il primo rumors del pomeriggio, è stato da poco ufficializzato come nuovo tecnico dell’Udinese. L’incarico partirà dal 1° luglio.

DARIJO SRNA – Sul croato è fortissimo il Cagliari, che punta a chiudere la trattativa entro l’inizio della prossima settimana. Ma un pensierino lo sta facendo anche l’Inter, come giocatore d’esperienza da piazzare sulla fascia.

PARMA – La squadra emiliana, tornata in Serie A, punta a rinforzarsi in ogni reparto. Emiliano Viviano potrebbe arrivare dalla Sampdoria, così come il difensore Matias Silvestre. Sempre dai doriani, c’è la suggestione Fabio Quagliarella ma sembra più fattibile Mattia Destro dal Bologna.

LUCAS CASTRO – Potrebbe essere il primo regalo che Giulini farà al neo-tecnico Rolando Maran. Il Cagliari ha l’accordo con il giocatore e adesso cerca quello con il Chievo. Sensazioni positive.

DAVID SUAZO – L’honduregno è il nuovo allenatore del Brescia. La sua prima esperienza da tecnico sarà sulla panchina delle Rondinelle del Presidente Massimo Cellino, l’uomo che lo portò a Cagliari alla fine degli anni ’90.

VERISSIMO – Il difensore del Santos è vicino al Torino ma l’agente ha parlato di un incontro con la Roma previsto per la prossima settimana. Su di lui c’è anche la Lazio di Lotito.

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

6 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

6 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

7 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

7 ore ago