Calciomercato: da Dzeko a Politano, tutte le novità della Serie A

calciomercato

Mercoledì di calciomercato: il Chelsea si fa avanti per il centravanti della Roma, mentre il Napoli valuta anche il profilo dell’esterno del Sassuolo, dopo il no di Verdi. Sul tavolo del mercato anche Consigli, Ciciretti e il centrocampista per l’Inter

L’apertura del nuovo giorno di calciomercato è dedicata ad Edin Dzeko. Per il centravanti bosniaco starebbero suonando di nuovo le sirene della Premier League. Infatti, su di lui, ci sarebbe il Chelsea ma per la Roma attualmente è incedibile. I Blues sarebbero forti anche su Emerson Palmieri, calciatore che Monchi e co. valutano 25 milioni di euro.

Sempre in casa giallorossa tiene banco la situazione Nainggolan. Nonostante le smentite della società, si vocifera di un’approvazione di Pallotta per la cessione del Ninja. Anche immediata, ma la Luxury Tax impedisce al Ghangzhou di Cannavaro di poter ovviare alle richieste giallorosse. I tifosi capitolini tremano.

Napoli, Politano altro nome in lista

Il rifiuto di Simone Verdi stravolge la strategia di mercato del Napoli. Adesso si possono aprire nuovi orizzonti e potrebbero esserci nuovi candidati.

Uno di questi è Matteo Politano, esterno del Sassuolo. Stando alle ultime indiscrezioni, il Napoli avrebbe già chiesto informazioni sia al club, che al calciatore, con quest’ultimo che spingerebbe per il trasferimento in azzurro.

Ma per i partenopei la priorità resta Gerard Deulofeu, il quale però non vuole trasferirsi per essere il ricambio degli attaccanti. Ancora molti dubbi su chi sarà il futuro attaccante del Napoli..

Juve, altri nomi per il futuro. Inter: a quando Rafinha?

Continua in casa Juventus la carrellata di uomini sul taccuino di Beppe Marotta. E’ caccia al dopo-Buffon e al vice-Szczesny: il nome è quello di Pau Lopez, ma è stato offerto anche Andrea Consigli, in scadenza con il Sassuolo.

In difesa, Lichtsteiner rischia: c’è Bellerin dall’Arsenal. Mentre a centrocampo si tratta con il Cagliari per Barella e si valuta il pagamento della clausola di Lorenzo Pellegrini della Roma. Senza dimenticare Emre Can, sempre più vicino a parametro zero. Infine, il coreano Han potrebbe essere acquistato dal Cagliari e parcheggiato sempre al Perugia.

Nel clan Inter è tutto per tutto su Rafinha, ma non solo. Ausilio è a Barcellona per trattare gli ultimi dettagli. Mentre Walter Sabatini sta studiando un’alternativa a Ramires, che sembra essere sfumato. L’ultimo nome sulla lista è Dani Ceballos del Real Madrid.

In uscita sempre Joao Mario e Brozovic (in trattativa con il Siviglia) mentre non c’è certezza ancora sul futuro di Joao Cancelo, in quanto il Valencia sta valutando per il ritorno in Spagna.

Le altre notizie in breve

  • Il Benevento ha ufficializzato l’acquisto di Guillherme dal Legia Varsavia. Ciciretti è sempre in uscita e potrebbe arrivare l’addio a breve, destinazione Getafe. Il sostituto sarà Filip Djuricic della Sampdoria. Infine, caccia al sostituto di Lucioni (squalificato 1 anno): resta viva l’idea Mauricio;
  • Il Torino mette a segno il primo colpo invernale: il diciannovenne Damascan dallo Sheriff Tiraspol. Per lui contratto di 5 anni e visite mediche già svolte. Si attende il passaporto per l’ufficialità dell’affare;
  • Inglese non si muoverà al 100% dal Chievo, rimandato il suo approdo al Napoli;
  • La SPAL sta per mettere a segno Everton Luiz dal Partizan Belgrado. Prezzo: 2,5 milioni di euro;
  • Nonostate la permanenza di Verdi, il Bologna farà un tentativo per Manolo Gabbiadini. Anche Orsolini rimane in corsa per i rossoblù;
  • Il Crotone ha acquistato Ahmed Benali dal Pescara: prestito con diritto di riscatto.