Calciomercato: rivoluzione Inter, primo colpo per la Roma e tanto altro
Ultimo giorno di calciomercato, altre poche ore per mettere a segno colpi: i nerazzurri costretti a cambiare le strategie, mentre i giallorossi chiudono per Jonathan Silva. Tutte le notizie sulle squadre di Serie A
31 Gennaio, il tanto agognato giorno è arrivato: il calciomercato sta per terminare. Dopo un lungo mese di trattative, alle 23:00 si chiudono i battenti dell’Hotel Melià di Milano, sede del mercato.
Ancora poche ore, dunque, per chiudere qualche affare. Partiamo dall’Inter: i nerazzurri vedono sfumare Javier Pastore e sono costretti a bloccare Brozovic a Milano (nonostante l’accordo con il Siviglia). Solo in caso di arrivo dell’argentino, potrà essere sbloccata la cessione del croato, ma Suning ha detto no.
Adesso l’obiettivo di Sabatini e Ausilio è uno tra Lobotka del Celta Vigo (anche se è arrivato il no dell’agente) o M’Bia dell’Hebei Fortune. Intanto, è ufficiale la cessione di Nagatomo al Galatasaray. Per il giapponese, prestito secco da 800mila euro.
Altra squadra attiva sul mercato è la Roma: le operazioni last-minute di Monchi hanno portato, a sorpresa, Jonathan Silva nella Capitale. Terzino sinistro dallo Sporting Lisbona, classe ’94, argentino, ha già svolto le visite mediche e si attende il nero su bianco nel pomeriggio. Per lui, prestito da un milione di euro con obbligo di riscatto alla decima presenza fissato a 5.
Sempre in casa giallorossa, sfumati Blind (via dallo United solo a titolo definitivo) e Aleix Vidal. Spiraglio per la cessione di Bruno Peres: c’è il Valencia su di lui.
Corsa contro il tempo, invece, per il Napoli: Politano resta il favorito, ma il tempo stringe. Un eventuale no del giocatore del Sassuolo, farebbe virare i partenopei su Davy Klaassen dell’Everton. Alternativa low-cost è Diego Farias del Cagliari.
Le altre notizie sulla Serie A
- Genoa molto attivo sul mercato: chiusura imminente per Bessa del Verona e ad un passo El Yamiq. Saltati Pizarro (Siviglia) e Callegari (PSG) mentre per Carlos Sanchez della Fiorentina la trattativa è aperta. Luca Rigoni va al Cagliari;
- Il Verona ha sbloccato la cessione di Gianpaolo Pazzini: l’attaccante andrà all’estero, direzione Levante;
- Affari tra Fiorentina e Sassuolo: Diego Falcinelli passa ai Viola, mentre il percorso inverso lo fa Khouma Babacar. Attese visite mediche e firme sui contratti. I neroverdi sono anche vicini a prendere Pinamonti dall’Inter;
- Chievo, Giaccherini in arrivo: attesa l’ufficialità. Prestito con diritto di riscatto;
- Ufficiale lo scambio tra Benevento e Sampdoria: Belec va in Liguria, Puggioni passa in Campania. I sanniti stanno limando i dettagli per Tosca del Betis Siviglia;
- Torino, Donsah sempre più vicino. Mentre Lucas Boyè passa al Celta Vigo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Emily Ratajkowski pubblica uno “scatto bollente” su Instagram
ARTICOLO SUCCESSIVO
The Crown, ad interpretate Lady D. potrebbe essere Sophie Turner
Lascia un commento