Sport

Calciomercato Serie A: Roma su Frattesi, Verona in rivoluzione

Giorni di calciomercato intensi tra trattative, incontri e accordi che sbocciano o saltano. Tra le squadre più attive c’è sicuramente il Monza, che dopo gli assalti a Cragno, Ranocchia, Candreva e Sensi prova a raggiungere l’intesa con Marlon, difensore dello Shakhtar Donetsk.

Advertising
Advertising

Tanta carne sul fuoco anche per il Verona. Dopo aver ingaggiato Roberto Piccoli, il quale sosterrà oggi la prima parte delle visite mediche, gli Scaglieri hanno chiuso l’accordo per il trasferimento di Thomas Henry dal Venezia e di Milan Djuric dalla Salernitana che va a completare un reparto offensivo pieno di centimetri.

Anche la Roma continua a muoversi in ottica calciomercato. Frattesi resta un obiettivo e anche il calciatore è intenzionato a tornare nel club nelle cui giovanili è cresciuto. I giallorossi però non intendono pagare più di 12-13 milioni, inserendo anche un giocatore come contropartita. Il Sassuolo ha già abbassato le proprie pretese da 35 a 20 milioni di euro. Dunque c’è ancora da lavorare per arrivare alle cifre proposte dalla Roma.

C’è poi l’Empoli che ha trovato il sostituto di Kristjan Asllani, trasferitosi all’Inter. Al suo posto arriverà il regista-mezzala 26enne Marin.

Advertising
Advertising

Attiva anche la Cremonese, una delle neopromosse di questo anno, che sta per annunciare il ritorno del trequartista Zanimacchia a titolo definitivo. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare anche il portiere Radu dall’Inter e il difensore centrale Chiriches dal Sassuolo, entrambi in prestito. Trattative quasi concluse, inoltre, con la Roma per il difensore Calafiori e il centrocampista Milanese.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

6 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

6 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

6 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

7 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

7 ore ago