Calciomercato, anche la Serie B non rimane a bocca asciutta in questa sessione invernale di calciomercato
In Serie B sono stati parecchi i colpi interessanti durante questa sessione invernale di calciomercato. Protagoniste anche le “piccole” come Ascoli e Brescia, non brilla la Salernitana
In Serie B sono arrivati parecchi rinforzi per le squadre che puntano alla promozione nella massima serie. Di seguito le notizie relative agli acquisti più importanti del mercato invernale.
Il Parma, da neo promossa, può contare sulle doti tecniche di Amato Ciciretti, arrivato in prestito dal Benevento fino a fine stagione. La società emiliana, inoltre, strappa il centrocampista Antonio Vacca dal Foggia.
Alla Cremonese arriva una conoscenza del campionato di B: Juanito Gomez. L’attaccante è stato protagonista nel campionato cadetto quando vestiva la maglia del Verona. Si arricchisce anche il reparto difensivo, con l’arrivo di Davide Cinaglia. L’esterno difensivo classe 1994 arriva dall’Ascoli a titolo definitivo.
L’Empoli acquista Matteo Brighi, centrocampista classe 1981, che ha vestito maglie prestigiose in carriera come Juve e Roma. Ufficiale anche Marco Imperiale, difensore proveniente dal Catanzaro. Per la porta arriva Gabriel, brasiliano arrivato in prestito dal Milan. Ufficiale l’ingaggio di Domenico Maietta dal Bologna; il difensore 35enne vestirà la maglia biancoazzurra. Fatta anche per Alejandro Rodriguez; l’attaccante arriva dalla Salernitana.
In casa Cittadella ritorna l’attaccante Luca Vido, dall’Atalanta. Il reparto difenivo viene arricchito dall’arrivo dello svincolato Marco Liviero, classe 1993.
Il Venezia, altra promettente neo-promossa, ufficializza l’arrivo di Nicolas Frey, in prestito dal Chievo Verona. Tra le fila dei veneti arriva anche il centrocampista Marco Firenze, preso dal Crotone con la formula del prestito.
La Salernitana si muove prevalentemente in uscita; fuori Rodriguez, Cicerelli, Asmah, Perico e Alex. Dalla Lazio è arrivato il giovane Simone Palombi, attaccante classe ’96, in prestito. Inoltre, a completare il reparto difensivo, vista la rottura con Bernardini, i granata annunciano il raggiungimento dell’accordo con il Perugia per Salvatore Monaco.
Palermo e Frosinone, candidate alla promozione diretta, hanno svolto poco lavoro sul mercato
Il Palermo si è mosso molto in uscita. La squadra siciliana ha perso pezzi importanti come Cionek, Embalo e Monachello. Solo due gli acquisti: un attaccante, Stefano Moreo e, un difensore, Corentin Fiore.
Il Frosinone ha ridimensionato il centrocampo, con gli innesti di Chibsah e Moussa Konè. Nel club laziale arriva a sorpresa Gianluca Simeone, secondogenito del Cholo e fratello di Giovanni, attualmente alla Fiorentina; l’attaccante 21enne arriva dal River Plate.
L’Ascoli prova il tutto per tutto: la permanenza in B è l’obiettivo della squadra di Cosmi
L’Ascoli farà di tutto pur di rimanere in Serie B. Proprio per questo la società bianconera ha acquistato a titolo definitivo Simone Andrea Ganz, attaccante classe ’93, il centrocampista Raphael Martinho e il portiere Michael Agazzi. In prestito dall’Atalanta, invece, il centravanti Gaetano Monachello; a titolo temporaneo dal Pescara il 19enne centrocampista Franck Kanoutè. Rafforzata anche la difesa; dall’Hellas Verona è arrivato il difensore classe ’86 Nicolò Cherubin.
Il Brescia ha chiuso l’operazione per Okwonko, in prestito con diritto di riscatto dal Bologna. Torregrossa arriva a titolo definitivo dal Verona. Per Coppolaro ottenuto un prestito.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento