10 Gennaio 2019 - 20:22

Calciomercato, da Ramsey a Higuain: tutte le novità odierne

Calciomercato

Calciomercato: la Juventus chiude per Ramsey, braccio di ferro tra il Milan ed Higuain; Icardi rinnova solo a determinate condizioni

La Juventus ha ufficializzato il suo primo colpo in questo calciomercato. I bianconeri infatti, hanno chiuso per il centrocampista dell’Arsenal Aaron Ramsey. Il gallese arriverà a giugno a parametro zero, ma non è escluso un tentativo di Paratici di portarlo già a gennaio.

Braccio di ferro tra il Milan ed Higuain. I rossoneri vogliono trattenere il calciatore, che invece spinge per partire. Il fratello ed agente del Pipita è volato a Londra per discutere con il Chelsea, che lo vorrebbe in prestito, ma la Juventus, proprietaria del cartellino del giocatore, preferirebbe una cessione definitiva.

In casa Inter si discute sempre del rinnovo di Icardi. Tramite il proprio account Instagram, l’argentino fa sapere che rinnoverà solo se i nerazzurri soddisferanno le sue richieste, vale a dire 10 milioni a stagione. Il quotidiano spagnolo Don Balon, parla di accordo tra il giocatore e il Real Madrid. Il club è disposto a pagare i 110 milioni di clausola, mentre Icardi guadagnerà 12-15 milioni a stagione.

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Rabiot dal Paris Saint Germain al Barcellona in estate, ma la mamma del giocatore ha preso tempo per parlare con gli altri club interessati, in particolare Juventus e Bayern Monaco. I blaugrana non sono preoccupati, visto l’accordo raggiunto in precedenza, e stanno per chiudere per Frenkie De Jong, sempre per l’estate. All’Ajax andranno 75 milioni di euro.