14 Marzo 2025 - 11:46

Salerno, parco giochi dell’Arbostella chiuso per rischio caduta alberi

Le operazioni di messa in sicurezza delle alberature lungo la pubblica via sono già in corso, tuttavia nel parco giochi sono stati individuati undici alberi potenzialmente pericolosi

Salerno – Il sindaco Vincenzo Napoli ha firmato un’ordinanza, pubblicata sull’albo pretorio del Comune, che dispone la chiusura del parco giochi situato all’interno del Parco Arbostella. La decisione è stata presa a seguito di controlli agronomici effettuati dall’Ufficio Verde Pubblico, i quali hanno evidenziato la presenza di alberature a rischio schianto nel quartiere.

Motivazioni della chiusura

Le operazioni di messa in sicurezza delle alberature lungo la pubblica via sono già in corso, tuttavia nel parco giochi sono stati individuati undici alberi potenzialmente pericolosi. Tale situazione compromette i requisiti di sicurezza dell’area verde, particolarmente frequentata da famiglie e bambini.

Per garantire l’incolumità pubblica, l’ordinanza prevede la chiusura del parco giochi fino alla completa rimozione del rischio, con la messa in sicurezza delle alberature segnalate. L’amministrazione comunale ha garantito che gli interventi necessari saranno avviati nel più breve tempo possibile per consentire la riapertura in sicurezza dell’area.

Fonte: SalernoToday