2 Maggio 2019 - 23:13

Caldara di nuovo out: rottura del legamento crociato

Caldara

Stagione da dimenticare per Mattia Caldara: il difensore italiano ha riportato la rottura del legamento crociato dopo uno scontro in allenamento

Il difensore del Milan, Mattia Caldara, ha lasciato il centro sportivo di Milanello in stampelle al termine dell’allenamento pomeridiano.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il difensore italiano ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio. Tutto nato da uno scontro di gioco durante l’allenamento che la squadra rossonera stava svolgendo nel primo giorno di ritiro punitivo. Il difensore ha effettuato una torsione innaturale della gamba al momento di fare il movimento.

Stagione da dimenticare per l’ex giocatore della Dea, che ha praticamente vissuto tutta la stagione in infermeria senza mai trovare pace. Nelle prossime ore si sapranno i tempi di recupero ma con ogni probabilità potrà ritornare soltanto nel prossimo ottobre-novembre, se il recupero dovesse procedere secondo i piani.

Caldara è già partito alla volta di Roma, dove già nella giornata di venerdì sarà operato dal dottor Mariani presso la clinica di Villa Stuart.

Gattuso potrà contare solo su Zapata e Musacchio per la gara contro il Bologna, vista la squalifica di Romagnoli, maturata nell’ultima partita di campionato che ha visto il Diavolo sconfitto per 2-0 dal Torino di Walter Mazzarri.