Dove eravano rimasti? Per l‘Inter l’ultimo ricordo in Serie A è la desolante sconfitta nel silenzio dello Stadium, contro la Juventus. In quel momento era impensabile si potesse arrivare fino a questo punto. Dopo 3 mesi, infatti, il Campionato riprende in un clima e uno scenario surreale: tre partite a settimana, una pandemia ancora in corso e l’incognita quarantena (in caso di positività) che mina una conclusione definitiva della stagione.
I nerazzurri si sono ritrovati nelle ultime settimane ad Appiano Gentile e Antonio Conte non vuole alibi: bisogna lottare su tutti i fronti. A partire già dalla semifinale di Coppa Italia contro il Napoli. Il tecnico salentino ha intrattenuto i giocatori con lunghe sedute video per analizzare ogni minimo particolare delle partite giocate (male) dai nerazzurri.
Per quanto riguarda il cammino verso un possibile ritorno alla corsa per lo scudetto, guai a parlare di calendario in discesa a Conte. In effetti, però, le premesse per uno sprint scudetto ci sono. Intanto il 21 giugno si parte con il recupero contro la Sampdoria a San Siro. Poi gli impegni contro Sassuolo, Brescia, Parma e Bologna che potrebbero rappresentare un buon serbatoio di punti, ma da non sottovalutare. Il 9 luglio invece i nerazzurri dovranno vedersela in trasferta contro la sorpresa Verona.
Rush finale che sarà decisivo. Il 19 luglio all’Olimpico la sfida contro la Roma che probabilmente sarà in corsa Champions. Dopo, le gare contro Fiorentina e Genoa, grifoni che invece sono impegnati in una dura lotta salvezza. Ultime due giornate di fuoco contro Napoli e Atalanta.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…