Nations League ed amichevoli: il calendario dell’Italia di Roberto Mancini

Dopo lo stop per il lockdown, l’Italia di Roberto Mancini freme per ripartire: otto partite da settembre a novembre tra Nations League ed amichevoli

L’Italia di Roberto Mancini si è fermata al 9-1 contro l’Armenia dello scorso novembre. Gli azzurri, qualificati all’Europeo, non vedono l’ora di ripartire per tornare al top della condizione in vista dei campionati europei del 2021 (girone con Turchia, Svizzera e Galles).

Advertising
Advertising

Dopo lo stop per il lockdown, inizia il conto alla rovescia per il ritorno in campo della Nazionale. La FIGC – sul suo sito ufficiale – ha pubblicato il calendario degli impegni che vedranno gli azzurri scendere in campo da settembre a novembre. Ci sarà la Nations League da giocare con l’Italia impegnata nel girone con Bosnia, Olanda e Polonia. Tutte e 6 le partite del fase a gironi saranno disputate nel periodo dal 4 settembre al 18 novembre.

Si ripartirà da Firenze: all’Artemio Franchi saranno Dzeko e la sua Bosnia Erzegovina – già affrontata nel girone di qualificazione ad Euro2020 – a far visita al clan azzurro.

Inoltre, ci saranno anche due amichevoli ‘relax’ contro Moldova (il 7 ottobre a Parma) ed Estonia (l’11 novembre), partite utili al CT Roberto Mancini per fare ulteriori valutazioni in vista dei prossimi campionati europei.

Advertising
Advertising

Il calendario

4 settembre 2020 (Nations League): Italia-Bosnia Erzegovina (ore 20.45) – Firenze;
7 settembre 2020 (Nations League): Paesi Bassi-Italia (ore 20.45) – Amsterdam;
7 ottobre 2020 (amichevole): Italia-Moldova (ore 20.45) – Parma;
11 ottobre 2020 (Nations League): Polonia-Italia (ore 20.45) – Danzica;
14 ottobre 2020 (Nations League): Italia-Paesi Bassi (ore 20.45) – Milano;
11 novembre 2020 (amichevole): Italia-Estonia (ore 20.45) – sede da definire.
15 novembre 2020 (Nations League): Italia-Polonia (ore 20.45) – sede da definire.
18 novembre 2020 (Nations League): Bosnia Erzegovina-Italia (ore 20.45) – sede da definire.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 17 Maggio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

1 ora ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 17 Maggio

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

1 ora ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 17 Maggio

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

1 ora ago

Anticipazioni Endless Love, la puntata di oggi 17 Maggio

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

1 ora ago

Anticipazioni Il Paradiso delle signore: puntata di oggi 17 Maggio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata de “Il Paradiso delle signore” sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Uno a partire dalle…

1 ora ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 17 Maggio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

1 ora ago