Foto: Facebook Serie A
Calendario Serie A, continua la discussione. Si è tenuto ieri il Consiglio di Lega per decidere ulteriormente in vista della ripartenza del campionato (si attende l’ok del Governo).
Nel dettaglio, è stata confermata la volontà di far ripartire il torneo dalle partite da recuperare: sono 4 e tutte della venticinquesima giornata (Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma) con l’intenzione di farle disputare il 13 giugno. Il via ufficiale alla ripartenza del campionato sarà dal 20 giugno per poi concludere il 26 luglio.
Capitolo orari: vista la situazione estiva, molti club e medici si sono lamentati della possibilità di giocare alle 16:30. Le nuove proposte dal Consiglio sono quelle di giocare alle 17, 19:15 e 21:30. Sul protocollo delle partite si attende un doppio “sì”: oltre che quello del Governo, anche quello del Comitato Tecnico Scientifico.
Per quanto riguarda la Coppa Italia si pensa ad una soluzione rapida e post-campionato: la proposta che ha riscosso più consensi è quella di giocare le semifinali di ritorno il 28-29 luglio con la finale il 2 agosto.
Dunque la sensazione è che ci si avvicini sempre di più alla possibile ripartenza e l’ultima parola spetterà al Governo con il Ministro Spadafora che attenderà i vertici di Lega e FIGC nella giornata di giovedì.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…