Calendario Serie A, prima i recuperi e poi campionato-Coppa Italia

Nell’ultimo consiglio di Lega sono stati proposti gli orari per disputare le partite di Serie A. Il calendario prevederà la ripartenza dai recuperi, via ufficiale il 20 giugno

Calendario Serie A, continua la discussione. Si è tenuto ieri il Consiglio di Lega per decidere ulteriormente in vista della ripartenza del campionato (si attende l’ok del Governo).

Advertising
Advertising

Nel dettaglio, è stata confermata la volontà di far ripartire il torneo dalle partite da recuperare: sono 4 e tutte della venticinquesima giornata (Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma) con l’intenzione di farle disputare il 13 giugno. Il via ufficiale alla ripartenza del campionato sarà dal 20 giugno per poi concludere il 26 luglio.

Capitolo orari: vista la situazione estiva, molti club e medici si sono lamentati della possibilità di giocare alle 16:30. Le nuove proposte dal Consiglio sono quelle di giocare alle 17, 19:15 e 21:30. Sul protocollo delle partite si attende un doppio “sì”: oltre che quello del Governo, anche quello del Comitato Tecnico Scientifico.

Per quanto riguarda la Coppa Italia si pensa ad una soluzione rapida e post-campionato: la proposta che ha riscosso più consensi è quella di giocare le semifinali di ritorno il 28-29 luglio con la finale il 2 agosto.

Advertising
Advertising

Dunque la sensazione è che ci si avvicini sempre di più alla possibile ripartenza e l’ultima parola spetterà al Governo con il Ministro Spadafora che attenderà i vertici di Lega e FIGC nella giornata di giovedì.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

45 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago