16 Maggio 2020 - 11:27

Caltanissetta, barbiere positivo al Coronavirus: 40 famiglie in quarantena

gemelle siamesi

A Caltanissetta, un barbiere è risultato positivo al Coronavirus. I cittadini in isolamento saranno sottoposti al tampone nei prossimi giorni

A pochi giorni dalla riapertura ufficiale dei barbieri, ecco che scoppia subito un caso inerente al Coronavirus. Un sessantenne barbiere di Campofranco, nella provincia di Caltanissetta, è risultato positivo al Covid-19. Il parrucchiere andava di casa in casa a servire i suoi clienti per portarsi avanti con il lavoro prima della riapertura di Martedì prossimo. Il risultato è stato che ben quaranta famiglie, che avevano ricevuto la sua visita, sono finite in quarantena e nei prossimi giorni saranno sottoposte al tampone.

Sembra che il barbiere di Caltanissetta sia entrato in contatto con un operatore sanitario che lavora in un comune vicino. Il sindaco del comune di Campofranco, Rosario Pitanza, tramite il suo profilo Facebook, ha però invitato alla calma tutti i propri concittadini tramite un post.
Ieri è risultato positivo al test un nostro concittadino dopo i risultati dei tamponi fatti nella mattinata. Il nostro concittadino sta bene, non avverte nessun sintomo, così come i contatti che al momento si sono attenzionati. A tutti è stata imposta la quarantena domiciliare come da protocollo e nei prossimi giorni saranno sottoposti a tampone. Invito ancora una volta i miei concittadini a rimanere calmi senza farsi prendere dal panico, usare sempre le precauzioni annunciate da tempo. Credo che in questi momenti più che mai, bisogna essere sereni e collaborativi anche con il solo silenzio.

E qualcuno spreca tempo a scrivere post che offendono la dignità e lo stato d’animo di chi per ora non vive momenti belli. Ma nello scrivere o commentare, non ve ne siete accorti, siete andati oltre la legalità verso la persona. E sicuramente qualcuno ne risponderà nelle sedi opportune.” ha poi concluso lo stesso sindaco.