23 Novembre 2017 - 11:30

Calvin Klein: la nuova campagna è con Solange Knowles e Kelela

Calvin Klein

Solange Knowles e Kelela sono le protagoniste della nuova campagna “OUR FAMILY #MYCALVINS” di Calvin Klein

Sempre più marchi di abbigliamento scelgono di usare dei musicisti per le campagne pubblicitarie dei propri prodotti. Dopo Converse, che ha avuto come testimonial Salmo, è il caso di Calvin Klein. La casa di moda ha infatti ingaggiato Solange Knowles per la sua nuova campagna di jeans e underwear.

La campagna multimediale e internazionale introduce un’evoluzione dell’ormai famosissima call to action MYCALVINS del brand: “OUR FAMILY #MYCALVINS“. Al fianco della sorella minore di Beyoncé c’è un cast da lei selezionato: Kelela, Blood Orange, Kindness e Carolina Polachek dei Chairlift.

Il progetto è stato diretto dal fotografo Willy Vanderperre ed è particolarmente piaciuto all’artista che in un post su instagram ha ringraziato il marchio per “aver celebrato la sua famiglia e aver fotografato lei e gli altri musicisti in maniera autentica“.

https://www.instagram.com/p/Bbu5UFOBKUy/?taken-by=saintrecords

Il gruppo è stato immortalato per esprimere il messaggio di una famiglia musicale scelta, che è proprio l’obiettivo della campagna. Quest’ultima infatti, vede la famiglia al centro e ne cattura i legami.

Sei tu a scegliere la tua famiglia, in base ai legami di sangue o ai sogni in comune. Individui che si alleano e insieme diventano invincibili. Questa è la nostra famiglia. E la tua?” – riporta il sito del brand.

“OUR FAMILY. #MYCALVINS” è solo la prima di una serie di lanci pubblicitari che partiranno da queste festività e continueranno fino alla primavera 2018. Le storie saranno sempre incentrate su famiglia e comunità.

La particolarità di questa campagna è che, per la prima volta, adotterà un metodo digitale e veicolato dai social media per la linea MYCALVINS lanciata nel 2014.

Novità per Calvin Klein: l’unione con Amazon

Calvin Klein ha iniziato una partnership esclusiva con Amazon per aprire dei pop up store. Questi pop up avranno il nome di Calvin Klein X Amazon Fashion e saranno aperti a New York e Los Angeles fino al 31 dicembre. Sarà attivato anche un negozio online sul sito di Amazon.

Ogni store venderà prodotti Calvin Klein Underwear mentre sulla boutique online sarà possibile acquistare anche articoli Calvin Klein Jeans.

Cheryl Abel-Hodges, direttrice di CK Underwear ha detto: “Siamo orgogliosi di collaborare con Amazon Fashion. Il nostro obiettivo è di offrire un ambiente di acquisto coinvolgente e orientato ai contenuti per il consumatore. Siamo entusiasti di portare questa esperienza online e offline appena in tempo per le festività natalizie“.

I negozi avranno delle aree pensate per coinvolgere e divertire i clienti. Ci saranno degli spazi per la creazione di contenuti che incoraggeranno a produrre post sui social media. Inoltre, delle sale collegheranno i clienti delle due città tramite chiamate video effettuate con Amazon Echo Show.

Nel corso della stagione delle festività, i negozi ospiteranno eventi speciali con personaggi famosi, come la super modella Karlie Kloss e l’attrice Lilly Singh. Entrambe compariranno nel brand shop Amazon.com/mycalvins e in primo piano nei negozi.