Nfl: colpo Patriots, preso Cam Newton per il dopo Brady



Cam Newton
Foto: Facebook NFL

Colpo di scena in Nfl. I New England Patriots per il dopo Brady hanno ingaggiato l’ex qb di Carolina, Cam Newton, MVP nel 2015

Colpo di scena nella notte in Nfl. Cam Newton, ex qb di Carolina ed Mvp della stagione 2015, è stato ingaggiato dai New England Patriots per una stagione, dopo che la squadra di Boston ha raggiunto un accordo con i Panthers a 7,5 milioni di dollari.

I Patriots trovano cosi il sostituto ideale di Tom Brady, che dopo 20 anni e 5 titoli conquistati ha lasciato Boston per trasferirsi a Tampa Bay. Cam Newton, 31 anni, è uno dei migliori qb della lega, ma negli ultimi due anni è stato limitato dagli infortuni. Con i Panthers è diventato il primo di tutti i tempi per touchdown su corsa.

Nel 2015 ha vinto il titolo di Mvp della stagione, dopo aver trascinato Carolina al Superbowl, poi perso contro Denver. Newton fu duramente criticato per la prestazione opaca, che a detta degli esperti ha impedito a Carolina di vincere il titolo.

Ai Patriots avrà il difficile compito di far dimenticare Tom Brady, portando la squadra a giocarsi il titolo. Ancora rimandato quindi l’esordio da primo qb per Stidham, che la scorsa stagione ha giocato solo tre partite.

Leggi anche