5 Giugno 2019 - 15:53

Cambiamento climatico, Trump cambia idea dopo la visita in Inghilterra?

Il presidente degli USA, Donald Trump, ha cambiato improvvisamente idea sul cambiamento climatico. Ma ha ribadito l’importanza dell’America

Il solito Donald Trump. Spaccone, americano, che però mostra qualche crepa. In un’intervista concessa ad una radio britannica, dove il tycoon si trova in visita, ha espresso la sua sul cambiamento climatico. Sorprendentemente, ha ammesso l’esistenza del fenomeno, rivedendo completamente le sue idee complottiste che ne avevano caratterizzato la presidenza.

Io credo ci sia un cambiamento climatico, e credo che i cambiamenti siano in entrambe le direzioni. Il principe Carlo vuole assicurare che le future generazioni abbiano un buon clima ed evitino un disastro. E io sono d’accordo.” ha dichiarato Trump.

Ciò che sembra una presa di posizione netta, però, in realtà nasconde ben altro. Infatti, è un modo come un altro di ribadire la supremazia americana anche dal punto di vista della pulizia.

Gli Stati Uniti attualmente hanno uno dei climi più puliti del mondo in base a tutte le statistiche. E la situazione sta migliorando perché sono d’accordo sul fatto che vogliamo l’acqua migliore e più pulita. È chiaro e cristallino e così deve essere. Cina, India, Russia e molte altre nazioni, loro sì che non hanno una buona aria, una buona acqua e il senso dell’inquinamento. Se vai in certe città… non puoi neanche respirare, e ora quell’aria sta salendo su.” ha aggiunto il presidente.

Con il principe Carlo avremmo dovuto fare una chiacchierata di un quarto d’ora ed è durata un’ora e mezza. E lui ha parlato per la maggior parte del tempo. Lui è veramente preso dal tema del cambiamento climatico. Credo che sia una grande cosa.” ha poi concluso.