Politica

Camera, Matteo Dall’Osso interviene bendato a favore dei disabili

Il deputato di Forza Italia Matteo Dall’Osso punta il dito contro il Governo. E interviene bendato per sensibilizzare il tema della fisioterapia

Un intervento altamente scenografico, che è servito a tutti per capire l’effettiva importanza del problema. L’ex deputato del Movimento 5 Stelle, Matteo Dall’Osso, che lasciò i “grillini” dopo aver visto accantonare le proprie proposte per aumentare il sussidio per i disabili, ha provato a spiegare all’Aula della Camera cosa si prova ad avere la sclerosi multipla. E lo ha fatto bendandosi gli occhi, per sensibilizzare il tema della fisioterapia che finora è stato bistrattato da tutti i residenti di Palazzo Chigi.

Advertising
Advertising

A volte in Parlamento le luci sono come in discoteca. È come svegliarsi ogni giorno con trenta chili in più, cinque alle caviglia sinistra, cinque a quella destra, cinque a ogni polso e dieci al collo. Per questo siamo sempre stanchi.” ha dichiarato Dall’Osso.

Dal Governo e dal ministro Fontana non è arrivato nessun chiarimento. Non lo so, non c’è nessun motivo per il quale si poteva essere contrari. Sia la Lega e il Movimento hanno fatto forza sui disabili, per avere il loro voto. Nella prima legge di stabilità io ho presentato degli emendamenti per alzare l’assegno di disabilità solo e soltanto per le persone disabili al 100%, che sono una piccola minoranza del totale, da 280 € a 500 € al mese. Durante la giornata internazionale della disabilità questo emendamento è stato cambiato da parere contrario a parere favorevole, ma non è stato approvato. Il giorno dopo, alle quattro del mattino, me l’hanno bocciato. Vogliono tagliare, vogliono tagliare, vogliono tagliare. Per che cosa? Per dare i soldi al Reddito di cittadinanza che ha una soglia molto elevata, dei vincoli molto stringenti.” ha poi concluso.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 10 gennaio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

1 ora ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 10 gennaio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

14 ore ago

Nuovo McDonald’s a Salerno: domani il taglio del nastro a Fuorni

Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…

14 ore ago