Sul blog del partito, Luigi Di Maio ha posto l’accento sulla questione fondamentale delle Camere. Il capo politico del Movimento 5 Stelle chiede chiarezza sulla scelta dei presidenti
L’argomento Camere è quello che più preme
nella mente dei politici italiani. La
situazione d’incertezza che si è creata nel
Parlamento è diventata
incresciosa, e la scelta dei due presidenti è diventata
cruciale. Almeno secondo
Luigi Di Maio. Il leader del Movimento 5 Stelle, sul blog del partito, ha voluto porre l’accento proprio sull’argomento: “
In questi giorni ci vedete impegnati in un dialogo non semplice per proporre i presidenti del Senato e della Camera. La scelta delle persone che ricopriranno questi incarichi è cruciale. Stiamo parlando della seconda e della terza carica dello Stato, e soprattutto stiamo parlando degli arbitri che dovranno dirigere la partita dell’approvazione di buone leggi.” Di Maio ha poi concluso: “
Come sapete, al Movimento 5 Stelle non interessa il gioco della poltrona: quello che ci preme è che il Parlamento funzioni al meglio, perché è lì che si decidono le leggi che possono migliorare o peggiorare la qualità della vita di tutti, è lì che le forze politiche devono dimostrare il proprio valore e la propria coerenza. Per questo agiamo nella massima trasparenza e anche in queste ore vi stiamo raccontando passo passo come ci muoviamo.“