Camerino, Papa Francesco in visita: “Non perdete le speranze”



papa francesco, camerino
Foto: YT Vatican News

Domenica di visita Camerino per Papa Francesco, accolto dalla folla e acclamato dai presenti. Bergoglio: “Non perdete la speranza”

La città di Camerino accoglie Papa Francesco. Domenica nel maceratese per Bergoglio che è giunto a far visita nella casetta dei terremotati.

Tanti fedeli ad accoglierlo e ad acclamarlo più volte: il Pontefice ha fatto visita casa per casa, cercando di infondere coraggio a chi è rimasto vittima delle strage del terremoto. Queste le sue parole: “Voi non dovete perdere la speranza, io pregherò per voi ma voi dovrete pregare per me”. Bergoglio ha poi impartito la sua benedizione e ha augurato un futuro più sereno per tutti.

In mattinata si celebrerà la messa solenne in Piazza Cavour con Papa Francesco che invierà altri messaggi di speranza per tutti. In molti si sono precipitati ai suoi piedi, chiedendo a sua Santità un ‘miracolo’, visto che molte vittime del terremoto sono rimaste senza più niente, tutto rimasto nelle macerie della strage.

Bergoglio ha ripetuto più volte queste parole: “Con la speranza bisogna fare una scommessa, si fa attendere ma lei non ci deluderà, ne sono sicuro”. E ha aggiunto: “Guardate avanti, non dovete crollare”. Messaggi di coraggio dunque per Papa Francesco ai fedeli presenti quest’oggi: il Pontefice ha anche fatto visita all’Università degli Studi di Camerino.

Leggi anche