Firenze Rocks, Eddie Vedder dedica una canzone a Franco Zeffirelli



eddie vedder, franco zeffirelli

Grande successo per il concerto di Eddie Vedder al Firenze Rocks: il frontman dei Pearl Jam ha anche dedicato una canzone a Franco Zeffirelli

Standing ovation al Firenze Rocks per Eddie Vedder: il frontman dei Pearl Jam si è esibito davanti al pubblico, seduto vicino alla sua chitarra. Grandi momenti di musica e ricordi: su tutti, la dedica a Franco Zeffirelli, scomparso nella giornata di sabato e compianto dalla città di Firenze.

Grande risposta del pubblico presente alla Visarno Arena delle Cascine: in 140mila hanno riempito gli spazi a disposizione per questa 3 gironi di grande musica. La grande attesa era per Ed Sheeran (esibitosi venerdì) ma non è stato da meno Eddie Vedder. La chiusura del festival sarà da parte dei The Cure. Un dato statistico importante: è stato infranto il record di pubblico presente per il concerto di un solista.

Lo statunitense ha anche intonato una canzone dedicata a Franco Zeffirelli, regista scomparso all’età di 96 anni. Per lui c’è stata “Just Breathe”, suonata con un quartetto di archi e che ha scatenato l’ovazione del pubblico presente. Un grande successo dunque per Vedder.

Prima di lui, la giornata di sabato aveva visto anche la presenza sul palco dei The Amazons (giovane quartetto rock), Luke Spiller con i suoi The Struts, dagli inglesi Nothing but Thieves e da Glen Hansard, amico di Eddie Vedder.

 

Leggi anche