Zerottonove

Camerota, Penelope è la prima barca cardioprotetta dell’area marina protetta degli Infreschi

Con l’acquisto di un nuovo defibrillatore, il circolo velico di Marina di Camerota, mette a disposizione dell’intera comunità cilentana, sia a terra che in mare, un nuovo spot cardioprotetto. L’imbarcazione ammiraglia del circolo, Penelope, che naviga dalla primavera all’autunno lungo la rotta Capo Palinuro-Scario, sarà dotata di defibrillatore a bordo.

Advertising
Advertising

«Pensavamo da tempo di dotare una nostra imbarcazione a vela di defibrillatore – spiega il presidente e armatore Gennaro Attanasio –. Siamo riusciti ad acquistare un altro defibrillatore che sarà a disposizione sia durante i corsi di vela, sia dalla primavera all’autunno lungo le rotte di Penelope. Rendiamo pubblico il nostro numero di telefono, e uno dei nostri whf sarà sempre acceso e reperibile sul canale 16 dove poter contattare sia il circolo velico che Penelope in qualsiasi momento. Se siamo in mare daremo le coordinate di Penelope, se stiamo a terra, uno dei nostri gommoni potrà raggiungere il luogo dove sarà necessario l’utilizzo del defibrillatore».

Sapevamo già dalla fine dell’anno scorso che quest’anno, grazie all’impegno di ogni componente del circolo, sarebbe stato un anno di grandi novità – aggiunge Attanasio –. L’apertura del circolo al mondo del windsurf, con l’aggiunta in squadra dell’istruttrice Alice Novario, il velascuola (progetto Fiv-Miur) già partito dal 20 marzo e che andrà avanti fino a novembre, la tappa di regata classe Open Skiff che si terrà a fine aprile e le numerose regate alle quali prenderanno parte i nostri atleti. Già ieri, infatti, il nostro direttore sportivo Michele De Giovanni e il nostro consigliere alla vela Simone Stolfo, hanno trionfato alla Vesuvio Race. Ma tanto ancora ci sarà da fare! Ringraziamo come sempre tutto lo staff, l’amministrazione comunale di Camerota, sempre vicina ai progetti del circolo, la Camerota Yachting, la guardia costiera e ovviamente la federazione italiana vela V zona e il presidente Francesco Lo Schiavo sempre disponibile».

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

L’impatto del gioco d’azzardo online sull’economia italiana

Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Scafati, evade dai domiciliari e guida motoveicolo rubato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

5 ore ago

Castel San Giorgio, viola gli obblighi della sorveglianza speciale: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

6 ore ago

Pontecagnano, arrestato per furti in un’abitazione e in un’attività commerciale

Il 24 gennaio u.s., a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza…

6 ore ago