15 Novembre 2019 - 14:35

Campagna Borgonzoni Presidente: l’ennesima gaffe di Salvini

salvini

Prosegue la campagna elettorale per la Lega in Emilia Romagna, dove secondo Matteo Salvini gli ospedali sono chiusi di notte e nei weekend. E il popolo del web si scatena sull’ennesima gaffe

Avviata ieri a Bologna, la campagna elettorale per la Lega in Emilia Romagna inizia già a far parlare ampiamente di sé in tutta Italia. L’ex ministro degli Interni Matteo Salvini insiste nel promuovere a mezzo social la candidata Lucia Borgonzoni, dopo aver radunato circa 5mila persone nella serata di ieri al PalaDozza per l’apertura della campagna. Contestualmente, hanno iniziato ben presto a prendere piede polemiche e manifestazioni contro l’insediamento del partito di centrodestra in una regione in cui la sinistra governa ininterrottamente da 50 anni: oltre 6mila persone sono scese in piazza Maggiore in segno di protesta, anticipati dallo slogan “Sardine contro Salvini“.

Il leader di partito, intanto, utilizza il mezzo social per portare avanti la campagna, enunciando post dopo post i propositi della Lega. Tra questi spicca una gaffe del politico relativa all’apertura degli ospedali anche di notte e nei weekend, con il fine di tutelare i più deboli.

Il popolo del web si è presto scatenato in commenti e condivisioni, mettendo Salvini al corrente del fatto che tenere gli ospedali sempre aperti non è, in realtà, prerogativa esclusiva della regione Veneto. Tra ilarità (“Mattè, ma allora dove va la mia vicina di casa infermiera quando dice ho il turno di notte?”, “Ma infatti. Basta con tutti ‘sti pazienti buttati in strada al weekend e recuperati il lunedì”) e sdegno (“Le voglio comunicare che mia figlia sta facendo il turno di notte. A Roma, Lazio. Ospedale aperto. Che strano!”, “Rido ora o quando scoprirai che in tutti Italia gli ospedali sono aperti addirittura nei giorni di festa, a Natale e Capodanno?”) l’ennesima gaffe dell’ex Ministro sembra già destinata a diventare virale.