Figleaves Official Instagram
Molte marchi di moda mostrano ancora una “sfacciata mancanza di diversità”, mentre altri hanno compreso che la strada della diversità del corpo è da percorrere. Come ASOS che in collaborazione con il para-atleta Chloe Ball-Hopkins, ha creato abiti per persone sulla sedia a rotelle, o Rihanna, con le sue lingerie plus-size.
Ora è anche il momento di Figleaves, che ha collaborato i modelli MiLK per la loro ultima campagna di lingerie al fine di promuovere la diversità del corpo. Dodici sono le modelle, che si differenziano per forma del corpo, etnia, età e disabilità e che hanno posato in intimo, mettendo a nudo la loro femminilità e stravolgendo gli stereotipi della moda. Nelle riprese, Nicky Griffin (59 anni), che si è mostrata nella sua bellezza matura indossando un reggiseno e Kelly Knox che ha posato senza protesi per dimostrare che nel mondo della moda possono coesistere bellezza e disabilità.
Figleaves Official Instagram
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Spiega l’amministratore delegato presso MiLK, Anna Shillinglaw: “Per le future generazioni di donne, spero che queste immagini le ispirino a sapere che la bellezza non ha limiti e può essere trovata in tutti, facendo evitare gli stereotipi tradizionali della bellezza.“
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