Campania, dichiarato lo stato d’allerta meteo per il weekend

Campania, allerta meteo per il weekend

Dichiarato lo stato d’allerta meteo per il weekend in tutta la regione Campania: previsti fenomeni meteorologici avversi con un livello di criticità pari al Codice Giallo

project adv

Diramato un avviso di allerta meteo per il weekend poiché sono previste delle condizioni meteorologiche avverse, così come notificato dalla Direzione Generale per il Governo del Territorio, Lavori Pubblici e la Protezione Civile della Regione Campania.

Lo stato dall’allerta è stato segnalato in seguito al Bollettino Meteorologico Nazionale emesso dal Dipartimento della Protezione Civile, al Bollettino Meteorologico Regionale, all’Avviso Regionale di Avverse Condizioni Meteo e all’Avviso di Criticità Idrogeologica e Idraulica emessi oggi venerdì 1 settembre 2017 dal Centro Funzionale Multirischi – Area Meteorologica.

Il livello di criticità dichiarato è Ordinario (Codice Giallo) per tutte le zone di allerta.

Sono stati avvisati i sindaci della Regione Campania, che dalle ore 9 di domani, sabato 2 settembre 2017, e per le successive 24 ore, sono previsti fenomeni meteorologici avversi.

Nello specifico, nella Zona di Allerta 1,3,5, 6 e 8 : precipitazioni sparse a carattere di moderato rovescio e/o temporale; venti Sud – Occidentali con possibili rinforzi e raffiche nei temporali; mare localmente agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Nella Zona di Allerta 2,4 e 7: precipitazioni sparse, anche a locale carattere di moderato rovescio e/o temporale; venti Sud-Occidentali con possibili rinforzi e raffiche nei temporali.

Video del giorno