La Regione Campania istituisce il Comitato regionale per la lotta al bullismo e cyberbullismo: è importante contrastare le discriminazioni e tutelare l’integrità psico-fisica di bambini e giovani, anche nell’utilizzo degli strumenti informatici e della rete.
Il Comitato, presieduto dall’Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità, Chiara Marciani su delega del Presidente Vincenzo De Luca, è previsto dalla Legge n.11 del 22 maggio 2017: si punta a prevenire e (soprattutto) contrastare episodi di violenza verso ragazzi considerati bersagli facili o incapaci di difendersi.
Innanzitutto si occuperà di tracciare una mappatura del fenomeno, raccogliendo e aggiornando i dati provenienti dal territorio regionale.
Saranno coinvolti, a tal proposito, gli operatori sul territorio per avviare iniziative volte alla diffusione della conoscenza delle norme di buon comportamento e di sicurezza in rete.
“Non è facile riconoscere il bullismo!” – dichiara Chiara Marciani, Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità – Famiglia, associazioni ed istituzioni sono determinanti nella diffusione di un atteggiamento anche culturale che educhi al rispetto dell’altro e della diversità, al senso della comunità e della responsabilità collettiva”.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…