25 Aprile 2020 - 18:46

Campania, De Luca firma ulteriori misure contro il Coronavirus

De Luca Coronavirus Regione Campania Zaia Moral Suasion De Magistris

Con la nuova ordinanza del 25 Aprile in Campania, De Luca fornisce disposizioni al settore edile. E riapre le attività e i servizi di ristorazione

Nuove disposizioni da seguire in Campania. Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n.39 del 25 Aprile 2020. Quest’ultima prevede ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica del Coronavirus. L’ordinanza contiene una serie di disposizioni da ritenersi sperimentali e conta sul senso di responsabilità di tutti i cittadini. Se si dovessero verificare situazioni di assembramento tali da produrre diffusione del contagio, la stessa ordinanza sarà immediatamente revocata.

Nello scritto compilato da De Luca, la Regione Campania fa riferimento anche all’industria conciaria campana. Saranno consentite anche attività di manutenzione a difesa delle produzioni e delle quote di mercato del settore. In allegato, inoltre, l’ordinanza prevede anche nuove disposizioni di sicurezza per quel che concerne il settore edile, con aggiornamento delle misure che riguardano la ristorazione. Dal 27 Aprile al 3 Maggio, le attività e i servizi di ristorazione sono consentite con la sola modalità di prenotazione telefonica o on line e consegna a domicilio con i seguenti orari: dalle 7 alle 14 per bar, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, gastronomie, tavole calde e similari e dalle 16 alle 23 per ristoranti e pizzerie.

Infine, fermo restando il divieto di svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, è consentito svolgere individualmente attività motoria all’aperto, ove compatibile con l’uso obbligatorio della mascherina. La zona sarà limitata in prossimità della propria abitazione, e comunque con obbligo di distanziamento di almeno due metri da ogni altra persona nelle seguenti fasce orarie: dalle 6.30 alle 8.30 e dalle 19 alle 22.