Campania Eco Festival 2015, l’inizio ufficiale



cef 2015

Riparte, come ogni anno, il Campania Eco Festival, arrivato alla quinta edizione. Ecco il programma 2015

cef-2015-660x330

Con la conferenza stampa dello scorso sabato 9 maggio presso Villa De Ruggiero a Nocera Superiore è ufficialmente iniziato il #CEF_15.
“Il Campania ECO Festival è un progetto che cresce di anno in anno e che utilizza diversi linguaggi di comunicazione per sensibilizzare i cittadini sulla eco-sostenibilità – ha dichiarato Francesco Innamorato, presidente del CEF – Il concerto, che si svolgerà nell’isola ecologica, è un’occasione di aggregazione e per stimolare il nostro territorio”.

campania eco festival 2015Presente alla conferenza anche il vicesindaco di Nocera Inferiore, Maria Laura Vigliar, che ha affermato “Sono ormai cinque anni che l’Amministrazione comunale segue questa iniziativa, vedendola crescere ogni anno”.

Anche Antonietta Afeltra, Consigliere comunale di Nocera Superiore, ha illustrato i numerosi progetti che l’Amministrazione sta pensando e realizzando.

A chiudere l’incontro Alfonso Cantarella, presidente della Fondazione Carisal e Barbara Cussino, dirigente del settore musei e biblioteche della Provincia di Salerno. Entrambi hanno espresso il loro entusiasmo per l’iniziativa, vista come uno strumento di sensibilizzazione e di valorizzazione del territorio.

“I nostri territori hanno un grande bisogno di eventi di qualità, che contribuiscano alla crescita civile e sociale della grande platea della popolazione giovanile salernitana. Desidero rivolgere il mio saluto agli organizzatori per quello che è diventato un appuntamento atteso da una vastissima platea di giovani, che anche quest’anno hanno allestito un cartellone di eco-informazione e di musica di altissimo livello qualitativo, nel panorama musicale della Campania e dell’Italia del Sud – dichiara il Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora A tutti buon lavoro e un grande in bocca al lupo”.

29042015_morgan-e-megahertz_03I direttori artistici Domenico De Filippis e Peppe Del Sorbo, hanno illustrato il programma della quinta edizione del festival che si terrà come di consueto presso l’Isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore e che vedrà protagoniste le esibizioni di Morgan & Megahertz con il loro “BioElectric Tour”, dei 99 Posse con la tappa salernitana del “Non un passo indietro Tour”, del gruppo partenopeo Shut up Munch e dei Fiori di Cadillac, vincitori del CEF DifferenziaRock Contest 2015.

Il concerto del 30 maggio avrà una speciale anteprima sabato 23: a partire dalle ore 20 nei favolosi giardini del Museo Provinciale di Villa de’ Ruggiero a Nocera si esibiranno, infatti, Shak & Speares, Sabba e gli Incensurabili, Ephimera e gli Urban Strangers, ovvero i quattro migliori artisti campani emergenti.

Leggi anche