Milan
Ph: Alfonso Maria Salsano

A tre giornata dal termine del girone d’andata della Serie A, rimangono quattro squadre in corsa per il titolo di Campione d’Inverno

Mancano tre giornate al termine del girone d’andata della Serie A, e in testa alla Classifica, nonostante la sconfitta subita con la Juventus, c’è il Milan. I rossoneri hanno un punto di vantaggio sull’Inter, e sono i favoriti a conquistare il titolo di Campioni d’Inverno.

Potrebbe interessarti:

Oltre ai rossoneri e ai nerazzurri, in corsa per il titolo di metà stagione, ci sono altre tre squadre. Roma, Juventus, e Sassuolo. Le ultime due però hanno un distacco difficile da colmare in queste ultime tre giornate. I bianconeri sono distanti sette punti dal Milan, i neroverdi otto.

La lotta per il titolo di Campione d’Inverno sembra quindi una questione tra Milan, Inter e Roma. I rossoneri sono i favoriti, anche perché hanno un calendario più agevole rispetto alle avversarie. La squadra di Pioli dovrà affrontare il Torino in casa, il Cagliari in trasferta, ed infine l’Atalanta tra le mura amiche.

I nerazzurri giocheranno in trasferta all’Olimpico contro la Roma, in casa con la Juventus, e in trasferta contro l’Udinese. I giallorossi infine affronteranno l’Inter in casa, la Lazio nel derby, e lo Spezia all’Olimpico. Per il titolo di Campione d’Inverno, molto dipenderà dalla sfida di domani tra giallorossi e nerazzurri.

Chi uscirà vincitrice dal match insidierà il Milan fino all’ultima giornata, in caso di pareggio invece i rossoneri avrebbero la strada spianata verso il titolo di Campione d’Inverno che manca dal gennaio del 2011.

Letture Consigliate