Il governo canadese a sostegno del mercato immobiliare: un aiuto per le famiglia. Il Canada appoggia così l’economia sociale.
Dal primo settembre è entrata in vigore una misura estremamente importante e molto attesa: il “First-time home buyer incentive”, abbreviato come Fthbi.
Un atto concreto che si fonda su giovani coppie che vogliano mettere su casa e in contemporanea una spinta al mercato immobiliare grazie all’aumento di transazioni previsto.
Il provvedimento, vigore il da pochi giorni, fa affidamento sulle nuove costruzioni, i canadesi potranno presentare le domande fino al 1° di novembre.
Il programma è pensato per aiutare concretamente i giovani a comprare casa con un mutuo senza per questo soccombere alle rate dello stesso.
L’amministrazione si accollerà con questa misura il 5% dei rimborsi dei mutui per case già esistenti e il 10% per le costruzioni nuove.
I fondi disponibili per supportare questo provvedimento sono pari a 1,25 miliardi di dollari canadesi in tre anni.
Motivo per cui non mancano, ovviamente, i detrattori di tale provvedimento, secondo i quali i fondi statali non dovrebbero essere usati per speculare sui mercati immobiliari.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…