Canada, 52 voti a favore: la Marijuana è legalizzata

Prima Pagina Canada, 52 voti a favore: la Marijuana è legalizzata

Il parlamento canadese ha approvato ieri la legge sulla legalizzazione della Marijuana; dopo l’Uruguay, è il secondo paese a poterne fare utilizzo

Giornata che si può definire di svolta quella di ieri in Canada. Con 52 voti a favore (e 29 contrari), il Senato canadese ha approvato ufficialmente la legalizzazione della marijuana.

- Advertisement -

Qualche settimana fa anche la Camera aveva dato consenso e dunque il Parlamento ha dato il via libera alla Cannabis Act. La vendita sarà in atto ufficialmente da settembre e l’uso sarà a scopo ricreativo a livello nazionale.

Il territorio canadese è “ufficialmente” il secondo paese che potrà fare utilizzo della marijuana. Il primo è stato l’Uruguay con la legalizzazione che avvenne nell’agosto 2014, mentre la vendita libera dal 2017.

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
299,191
Totale di casi attivi
Updated on 29 October 2020 - 20:56 20:56