Politica

Candidature Elezioni 2018, centrodestra per la prima volta senza Berlusconi

Quasi chiuse le candidature del centrodestra per le elezioni politiche del 2018. Non ci saranno né Silvio Berlusconi né Antonio Tajani

Tutto pronto per il rush finale. Le candidature del centrodestra per le prossime elezioni politiche sono sostanzialmente chiuse. Per la prima volta dal 1992, non sarà presente Silvio Berlusconi, incandidabile per la legge Severino. Non ci sarà nemmeno il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Matteo Salvini sarà capolista nel proporzionale a Milano e anche in Liguria, Giorgia Meloni correrà nella sua Roma. Lorenzo Cesa sarà candidato in Campania come capolista di Noi con l’Italia nel collegio di Nola. Nel collegio del Senato a Firenze sarà schierato l’economista anti-euro Alberto Bagnai, per dar filo da torcere a Matteo Renzi. Le new entry, per il centrodestra, sono tante. A cominciare da Adriano Galliani, ex ad del Milan e candidato in Senato con Forza Italia. Alla Camera, invece, ci sarà l’ex direttore di Panorama Giorgio Mulè. Per la Lega, invece, c’è una grande sorpresa nelle candidature. Infatti, per il Parlamento, Matteo Salvini cerca di far eleggere il suo responsabile immigrazione che, curiosamente, è un immigrato africano. Stiamo parlando di Tony Iwobi. In Liguria, al Senato, ci sarà poi l’avvocato Giulia Bongiorno.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

57 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago